29 settembre 2005
La mostra “I Sanniti”, alla Sagra dei funghi
Francesca Petrillo

 

 

Comune di Cusano Mutri

Provincia di Benevento

 

Comunicato stampa

 

La ventisettesima edizione della Sagra dei funghi, in programma, a Cusano Mutri, fino al 2 ottobre prossimo ha rappresentato un’ottima occasione per presentare al grande pubblico, che caratterizza da sempre la manifestazione, la mostra “I Sanniti”, curata dall’Assessore alla Cultura del Comune di Cusano Mutri, Fiorentino Di Biase.

 

“I Sanniti”, associazione culturale, eponimo della mostra medesima, è costituita da sei artisti: Vincenzo Argenio, Luciano Barletta e Franco Picariello (pittori), Mariano Goglia (scultore), Giulio Calandro (pittore, ceramista e scultore), Franco Calò (ceramista e scultore).

 

L’esposizione, allestita nelle stanze di Palazzo Santagata, una volta convento dei Padri Agostiniani, riunisce sedici opere pittoriche e scultoree ed offre al fruitore che si avvicina alla sequenza delle opere di cogliere, ad un’attenta osservazione, una molteplicità di chiavi di lettura, spaziando dalla meditazione sottesa ed emergente da ogni composizione al messaggio refrattario di contestazione da cui si leva l’estro degli artisti.

 

“Quest’anno – commenta l’Assessore Di Biase – abbiamo voluto approfondire e migliorare gli aspetti culturali legati alla Sagra stessa, ospitando qui a Cusano, una serie di opere d’arte di grande pregio. Il nostro proposito è quello di offrire al pubblico sempre maggiori possibilità di fruire di simili ed altre attività culturali di grande rilievo, con la disponibilità ad aprirci alle stesse anche in periodi collocati al di fuori delle nostre manifestazioni più caratteristiche”.

 

 Cusano Mutri, 28/09/2005

 

Francesca Petrillo

Addetto stampa

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it