24 gennaio 2005
Escursione in fuoristrada sui sentieri del Taburno
da Il Mattino - 23 gennaio 2005

 

 

RADUNO NAZIONALE A FOGLIANISE

 

Escursione in fuoristrada sui sentieri del Taburno

 

Foglianise.

Per un giorno Foglianise capitale del fuoristrada. Questa mattina scatta infatti la prima edizione del raduno nazionale "Città di Foglianise". Ad organizzare il Club Sannio Fuoristrada di Benevento, aderente alla Federazione Italiana Fuoristrada e presieduto da Giuseppe Fusco, con la collaborazione degli appassionati locali Lauro Cairella, Dionino Pedicini, Pasqualino Possemato e Giancarlo Pedicini.

 

L'appuntamento, al quale hanno già dato l'adesione oltre cento equipaggi provenienti da Campania, Molise, Puglia e Lazio, è per le 9.30 in piazza Santa Maria a Foglianise. Il percorso parte dal torrente Jenga per poi toccare i Comuni di Cautano, Campoli, Apollosa, Castelpoto. Previsto poi un secondo passaggio nello Jenga per poi raggiungere Ponterutto, la Valle dei Greci, Apollosa, bosco Mancini, contrada Pino, Ponte Maurelle e fare quindi ritorno a Foglianise. Al termine della manifestazione, come di consuetudine, ci sarà una cena sociale.

 

Il raduno nazionale di oggi si inserisce in un contesto che vede ormai anche in terra sannita un numero sempre maggiore di appassionati che si avvicinano all'universo del fuoristrada. «La manifestazione vuole essere un modo per fare conoscere la valle vitulanese a chi viene da fuori ed a farla conoscere meglio a chi ci vive - spiegano gli organizzatori - scoprendo angoli sconosciuti ma di grande bellezza.

 

Il tutto con il doveroso rispetto per l'ambiente, che ormai è una connotazione del fuoristradista, connotazione ancora più accentuata in questa occasione, visto che il territorio da attraversare si trova alle falde del parco naturale Taburno Camposauro».

 

do.za.

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it