29 luglio 2005
Prima edizione di Telesia Cartoon
da ValtelesinaNews

 

 

Telesia Cartoon: la prima edizione della manifestazione dedicata a tutti i bambini della valle telesina.

 

Dal 29 luglio a lunedì 1 agosto, piazza Salvo D’Acquisto sarà il punto di ritrovo dei bambini della Valle Telesina per la I Edizione di Telesia Cartoon, manifestazione ideata dall’Amministrazione Comunale per dedicare ai bambini, nel corso dell’estate, 4 serate all’insegna del divertimento, dello svago, della gioia di ritrovarsi con i compagni di scuola, per essere i veri protagonisti di una iniziativa varata per i più piccoli e modellata sulle loro richieste. In effetti Telesia Cartoon è partita nel mese di marzo con la distribuzione agli alunni degli Istituti Comprensivi di Telese Terme, San Salvatore Telesino e Castelvenere, Amorosi e Puglianello, Melizzano, Solopaca, di un questionario in cui si invitavano i bambini a scegliere, tra 7 titoli proposti, i 4 cartoni da loro preferiti.

 

I questionari, grazie alla collaborazione dei Dirigenti e dei docenti delle Scuole interessare, sono stati ritirati nel mese di maggio ed è stato predisposto il calendario delle proiezioni. La partecipazione attiva dei bambini non finisce qui: prima della proiezione di venerdì sera saranno chiamati a esprimere ancora una volta la loro preferenza scegliendo il Cartone animato più bello tra i 4 da loro già scelti. La manifestazione acquista anche un valore sociale ed educativo perché il Sindaco dott. Gennaro Capasso premierà una persona che nel corso dell’anno 2005 si è particolarmente distinta in attività e progetti dedicati al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza; ricordiamo a tal proposito che il Sindaco ha attribuito proprio una delega in tal senso al Consigliere Giovanni Nicola Tommaselli che è uno dei promotori più attivi ed entusiasti di Telesia Cartoon. In piazza Salvo D’Acquisto sono stati allestiti due stands per la distribuzione di gadget, popcorn e acqua sulfurea.

 

Nel corso delle serate la ditta Gioia Gela in collaborazione con la Cooperativa Eden distribuirà gelati gratis a tutti i bambini. Il cartellone prevede alle ore 21.00 le seguenti proiezioni: Venerdì - Alla ricerca di Nemo; Sabato - Gli Incredibili; Domenica - Koda Fratello Orso; Lunedì - Shrek II. Venerdì allieteranno la serata Artisti di Strada a cura della Cooperativa Sannio Medical nell’ambito della L.328/00. Intrattenimento musicale di Gabriele Salomone. Sabato alle ore 17.00 la società Ludoslot monterà in piazza un’ autopista con modellini e possibilità di giocare gratuitamente fino all’inizio della proiezione. Giochi – animazione – musica: i bambini saranno i protagonisti esclusivi di Telesia Cartoon.

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it