11 luglio 2005
Al Telesia Film Festival De Sica e la Muti
Sandro Tacinelli

 

 

 

www.telesiafilmfestival.it    cinemamodernissimotelese@tin.it

 

 

Telese Terme, 11 luglio 2005

COMUNICATO STAMPA n. 2
 
TELESE TERME (BN): CRISTIAN DE SICA E ORNELLA MUTI
SONO GLI OSPITI
DELL'VIII EDIZIONE DEL TELESIA FILM FESTIVAL,
IN PROGRAMMA DAL 16 AL 24 LUGLIO PROSSIMI
NELLE ANTICHE TERME JACOBELLI
 
    Ad impreziosire l'ottava edizione del Telesia Film Festival sono Christian De Sica e Ornella Muti. I due attori hanno assicurato la loro presenza all'importante kermesse proposta dal 16 al 24 luglio nella suggestiva cornice delle Antiche Terme Jacobelli e promossa dalla Pro Loco Telesia, dal Comune di Telese Terme (Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo), da Cinecittà Holding e dal Cinema Teatro Modernissimo, con il patrocinio della Regione Campania, Provincia di Benevento ed Ente Provinciale per il Turismo di Benevento.
 
   Christian De Sica parteciperà alla serata di mercoledì 20 per presenziare alla proiezione di "The Clan", film del quale è regista con un cast che, oltre a lui, comprende anche Paolo Conticini, Linda Batista, Max Tortora e Claudia Rinaldi; mentre, Ornella Muti parteciperà alla serata successiva, quella di giovedì 21, per assistere a "Uomini & Donne, Amori & Bugie", pellicola di cui è protagonista per la regia di Eleonora Giorgi.
 
  Dunque, due nomi di prestigio per un appuntamento che ha sempre contato su attori di grande fascino e di sicuro impatto con il pubblico. D'altronde, basterebbe citare interpreti come: Raoul Bova, Gabriel Garko, Franco Nero, Massimo Ghini e, ancora, nel campo femminile, Alena Seredova, Anna Falchi, Claudia Gerini, Claudia Koll, solo per citarne alcuni.
 

 

  Questo, ad ogni modo, il cartellone completo del Telesia Film Festival 2005. Sabato 16 partenza affidata a "Cuore Sacro" di Ferzan Ozpetek; domenica 17, invece, tocca a "La febbre" di Alessandro D'Alatri; lunedì 18 a "L'uomo spezzato"; martedì 19 a "L'uomo perfetto"; venerdì 22 a "Quo vadis, baby?" di Gabriele Salvatores; sabato 23 a "Quando sei nato non puoi più nasconderti" di Marco Tullio Giordana e, infine, domenica 24 a "Manuale d'amore" di Giovanni Veronesi. A tutte le proiezioni è prevista la presenza di un protagonista.
 
  E' molto attesa, inoltre, la Scuola di Alta Formazione in Storia del Cinema, con  quattro lezioni, tutte in programma al Modernissimo dalle ore 17 alle ore 19 dal 18 al 21 luglio, dal tema "Il Cinema: storia e generi", con particolare riferimento all'Espressionismo, al Surrealismo, alla Fantascienza ed al Noir, ed affidate a Vittorio Giacci della Nuova Università del Cinema e dello Spettacolo di Roma che, da quest'anno, è anche il Direttore Artistico del Telesia Film Festival.


  
  "Ancora una volta questi incontri - ha spiegato Rosario De Iulio, presidente della Pro Loco Telesia - sono diretti ai tanti cultori dell'arte cinematografica. In otto anni di lavoro, l'interesse ed il numero dei partecipanti  sono costantemente aumentati, e ciò rappresenta sicuramente un successo che ci incoraggia a proseguire nell'offerta di momenti di riflessione di alta cultura inseriti una cornice di spettacolo più leggero. Le lezioni sono libere, chiunque può parteciparvi e, a richiesta, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per i crediti formativi scolastici. Inoltre l'organizzazione offre  10 borse di studio di 75  euro lorde a giovani laureati che abbiano svolto una tesi di laurea, oppure durante il loro percorso formativo abbiano compiuto studi inerenti alla storia del cinema o dello spettacolo". 
 

Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

ufficio stampa: Sandro Tacinelli
Telesia Film Festival
mob. 3392073143 - e-mail:
sandrotacinelli@tin.it
 

     

Telesia Film Festival 2005


Per intervenire: invia@vivitelese.it
 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile