17 luglio 2005
Massimo Bonetti al TelesiaFilmFestival
Sandro Tacinelli

 

 

 

www.telesiafilmfestival.it    cinemamodernissimotelese@tin.it

 

 

Telese Terme, 16 luglio 2005

COMUNICATO STAMPA n. 4
 
TELESE TERME (BN):
DOMANI AL TELESIA FILM FESTIVAL TOCCA A "LA FEBBRE"
CON OSPITI: IL REGISTA ALESSANDRO D'ALATRI E MASSIMO BONETTI CHE PRESENTA IL TRAILER DEL NUOVO FILM "CONCORSO DI COLPA". PRESENTI ANCHE GLI ATTORI MASSIMO BAGGIANI E THOMAS TRABACCHI, IL REGISTA CLAUDIO FRAGASSO E LA SCENEGGIATRICE ROSSELLA DRUDI
 
   Evento presentazione per il Telesia Film Festival. Domenica sera, infatti, oltre a "La febbre" è prevista anche la proiezione del trailer di "Concorso di colpa", nuovo lavoro di Massimo Bonetti in uscita il 28 agosto prossimo. La notizia, com'è facile comprendere, ha destato subito un notevole fermento per via della notorietà dell'interprete de "La squadra". Un attore che si è fatto apprezzare sul triplice versante: cinema, televisione e teatro. Basterebbe ricordare per il grande schermo ruoli importanti con grandi registi come i Taviani e Pupi Avati. E poi, tra le altre, partecipazioni a "Le vie del Signore sono finite" di Massimo Troisi, "Giovanni Falcone" di Giuseppe Ferrara, "Porzius" di Renzo Martinelli e "Senza movente" di Luciano Odorisio. In televisione, dove ha debuttato nel 1981, vanta presenze a "Storie d'amore e d'amicizia", "La piovra", "Voglia di cantare", "Se un giorno busserai alla mia porta", "Il colore della vittoria" e "Morte di una strega"; mentre, per il teatro ha lavorato con Strehler, Scaparro e Parodi. A presentare il nuovo film, oltre all'attore, anche il regista Claudio Fracasso e la sceneggiatrice Rossella Drudi.
 
  Massimo Bonetti
 
 
   Per "La febbre", inoltre, partecipano il regista Alessandro D'Alatri e gli attori Massimo Baggiani e Tomas Trabacchi. Il film, interpretato da Fabio Volo (che con D'Alatri ha già avuto un ruolo in "Casomai", proiettato nella rassegna telesina di tre anni fa), narra le vicende di Mario Bettini, un geometra di provincia pieno d'entusiamo, di idee e di progetti nel cassetto. Uno di questi è aprire un locale con gli amici. Purtroppo per lui si addentra nella comica vita della burocrazia, fatta di colpi bassi, trucchi, mediocrità, sotterfugi ed anche umiliazioni. "La febbre" è un film ambientato a Cremona, con musiche che spaziano da Mascagni a Verdi, passando per Celentano e i Negramaro.
 
  L'appuntamento è per le ore 21,30 nell'incantevole parco delle Antiche Terme Jacobelli, da sempre location insostituibile di una kermesse che propone film d'autore italiani con la partecipazione di esponenti del mondo cinematografico e televisivo di rilievo presentati da Max Poli. Il Telesia Film Festival è promosso dalla Pro Loco Telesia, dal Comune di Telese Terme (Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo), da Cinecittà Holding e dal Cinema Teatro Modernissimo, con il patrocinio della Regione Campania, Provincia di Benevento ed Ente Provinciale per il Turismo di Benevento.
 
  Per lunedì 18 (dalle ore 17 alle 19 al Modernissimo) è prevista la prima delle tre lezioni della Scuola di Alta Formazione in Storia del Cinema, curata da Vittorio Giacci della Nuova Università del Cinema e dello Spettacolo di Roma. Per informazioni telefonare allo 0824976106.

 

ufficio stampa: Sandro Tacinelli
Telesia Film Festival
mob. 3392073143 - e-mail:
sandrotacinelli@tin.it
 

     

Telesia Film Festival 2005


Per intervenire: invia@vivitelese.it
 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile