18 luglio 2005
L'uomo spezzato, al FilmFestival il regista
Sandro Tacinelli

 

 

 

www.telesiafilmfestival.it    cinemamodernissimotelese@tin.it

 

 

Telese Terme, 17 luglio 2005
 
COMUNICATO STAMPA n. 5

 

TELESE TERME (BN): AL TELESIA FILM FESTIVAL
PER LA PROIEZIONE DI "L'UOMO SPEZZATO", IL REGISTA-INTERPRETE STEFANO CALVAGNA
E GLI ATTORI FEDERICA SBRENNA E ANTONIO PENNARELLA

 

    Pellicola nuovissima per la terza serata del Telesia Film Festival, presentato da "the voice" Max Poli, in programma fino a domenica 24 luglio nell'affascinante cornice delle Antiche Terme Jacobelli e promossa dalla Pro Loco Telesia, dal Comune di Telese Terme (Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo), da Cinecittà Holding e dal Cinema Teatro Modernissimo, con il patrocinio della Regione Campania, Provincia di Benevento ed Ente Provinciale per il Turismo di Benevento.
 
  Tocca lunedì 18 luglio, infatti, a "L'uomo spezzato" di Stefano Calvagna, nelle sale da meno di un mese ed interpretato dallo stesso regista (che cura anche la sceneggiatura) e dalla giovane Federica Sbrenna, nota anche per un ruolo in "Caterina va in città", film proposto nella scorsa edizione della rassegna telesina. Sia Stefano Calvagna che Federica Sbrenna, nonché l'attore Antonio Pennarella, hanno assicurato la loro presenza alla proiezione.
 
 
Federica Sbrenna
 
   In merito alla trama della pellicola vi è da affermare che affronta argomenti di grand'attualità, come la scarsa attenzione che i genitori rivolgono ai propri figli ed ai conseguenti disturbi comportamentali. In effetti, Laura, tredicenne con problemi famigliari, s'invaghisce del suo professore, Stefano Malavasi. E, gelosa del buon rapporto che l'insegnante ha con una collega, decide prima di riferire tutto alla moglie del professore e, poi, per completare l'opera arriva ad accusarlo d'averla molestata. Malavasi, a questo punto, si trova suo malgrado in una situazione assai scomoda, definito come pedofilo dai giornali e dai suoi colleghi. Dopo essere stato lasciato dalla moglie, e vittima di un pestaggio, al professore non resta che fare l'impossibile per dimostrare la verità dei fatti.
 
 
Stefano Calvagna
 
 
   "Questo film - ha spiegato Stefano Calvagna - prende spunto dalla vicenda del professore di Camerino e presenta i diversi problemi che affliggono la società contemporanea, con particolare riferimento ai rapporti sempre più diluiti fra genitori e figli. E, inoltre, punta i fari sul modo di fare notizia dei mass media che non esitano a sbattere il mostro in prima pagina, ma quasi mai, in presenza di una riabilitazione della persona ritenuta colpevole, usano lo stesso metodo di sovraesposizione mediatica".
 
  Lunedì 18 luglio, dalle ore 17, al via anche la Scuola di Alta Formazione in Storia del Cinema, dal tema "Il Cinema: storia e generi", con lezioni fino a mercoledì su Espressionismo, Surrealismo, Fantascienza e Noir, tenute da Vittorio Giacci della Nuova Università del Cinema e dello Spettacolo di Roma.
 
ufficio stampa: Sandro Tacinelli
Telesia Film Festival
mob. 3392073143 - e-mail:
sandrotacinelli@tin.it
 

     

Telesia Film Festival 2005


Per intervenire: invia@vivitelese.it
 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile