19 luglio 2005
L'uomo perfetto, ospite il regista del film
Sandro Tacinelli

 

 

 

www.telesiafilmfestival.it    cinemamodernissimotelese@tin.it

 

 

 

Telese Terme, 18 luglio 2005

 

COMUNICATO STAMPA n. 6

 

TELESE TERME (BN): PER "L'UOMO PERFETTO",

 AL TELESIA FILM FESTIVAL,

IL REGISTA LUCA LUCINI

E GLI ATTORI GIAMPAOLO MORELLI,

FRANCESCA INAUDI E MARIA CHIARA AUGENTI.

 

   Da "L'uomo spezzato" a "L'uomo perfetto". Si susseguono le proiezioni di pellicole italiane d'autore nell'VIII edizione del Telesia Film Festival, in programma fino a domenica prossima nelle Antiche Terme Jacobelli, angolo fra i più affascinanti dell'intero Sannio. E, ancora una volta, il lavoro scelto riguarda un film nuovo, dato che è nelle sale da soli due mesi.

 

   "L'uomo perfetto", è firmato da Luca Lucini (lo stesso di "3 metri sopra il cielo" in cartellone nella scorsa edizione della kermesse telesina) che così sintetizza l'opera: "E' una commedia all'europea, influenzata dalla vecchia commedia all'italiana ma con dei canoni estetici più moderni, più internazionali, anche grazie alla colonna sonora di David Rhodes, il chitarrista di Peter Gabriel, che conferisce un'atmosfera davvero particolare". Quindi, Lucini dopo aver incentrato il suo film d'esordio nel mondo degli adolescenti, adesso sposta la sua attenzione alla generazione dei trentenni. 

 

Luca Lucini

 

 

  Il suo lavoro, infatti, narra di Lucia, giovane e brillante pubblicitaria, che è sul vertice sbagliato del tipico triangolo: Paolo, l'amico amato segretamente dall'adolescenza, che sta per sposare Maria, la sua migliore amica. Lucia, pur di riconquistare il "suo" uomo, ingaggia Antonio, un attore squattrinato, e lo plasma secondo i gusti dell'amica e, per questo, idoneo a sedurre la rivale.

Tutto risolto? Non proprio perché fra equivoci, incontri e sorprese, l'uomo si rivela non proprio "perfetto" per Maria.

 


  Oltre al regista Luca Lucini partecipano alla serata anche gli attori Giampaolo Morelli,  Francesca Inaudi e Maria Chiara Augenti.
     
  Cresce, intanto, l'attesa per l'arrivo di Christian De Sica e Ornella Muti che saranno ospiti del Telesia Film Festival, il primo mercoledì 20 e, la seconda, giovedì 21. Mentre, il 19 luglio per la Scuola di Alta Formazione in Storia del Cinema è prevista la lezione su "Il surrealismo", con proiezioni di sequenze tratte dai film: "La coquille et le Clergyman", "Le chien andalou", "Io ti salverò", "Il fantasma della libertà" e "Heraserhead", con relazione di Vittorio Giacci della Nuova Università del Cinema e dello Spettacolo di Roma.
 
  Il Telesia Film Festival è una rassegna promossa dalla Pro Loco Telesia, dal Comune di Telese Terme (Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo), da Cinecittà Holding e dal Cinema Teatro Modernissimo, con il patrocinio della Regione Campania, Provincia di Benevento ed Ente Provinciale per il Turismo di Benevento. Per informazioni si può telefonare allo 0824864796 oppure visitare il sito
www.telesiafilmfestival.it

 

ufficio stampa: Sandro Tacinelli
Telesia Film Festival
mob. 3392073143 - e-mail:
sandrotacinelli@tin.it
 

     

Telesia Film Festival 2005


Per intervenire: invia@vivitelese.it
 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile