21 luglio 2005
Ornella Muti al TelesiaFilmFestival
Sandro Tacinelli

 

 

 

www.telesiafilmfestival.it    cinemamodernissimotelese@tin.it

 

 

 

 

Per oggi, 21 luglio, è stata indetta una conferenza stampa con l'attrice Ornella Muti.  L'incontro è fissato per le ore 19 al Grand Hotel di Telese Terme (Bn).

 

Invito tutti i colleghi giornalisti.

 

Sandro Tacinelli

ufficio stampa: Telesia Film Festival 2005

mob. 3392073143

 


 
Telese Terme, 20 luglio 2005
 
COMUNICATO STAMPA n. 8
 
TELESE TERME (BN): AL TELESIA FILM FESTIVAL C'E' ORNELLA MUTI.
 L'ATTRICE PRESENZIA ALLA PROIEZIONE DI "UOMINI & DONNE, AMORI & BUGIE",
PELLICOLA DIRETTA DA ELEONORA GIORGI
 
   Un pubblico sempre più numeroso affolla il parco delle Antiche Terme Jacobelli per l'VIII edizione del Telesia Film Festival, in programma fino a domenica 24 luglio e promosso dalla Pro Loco Telesia, dal Comune di Telese Terme (Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo), da Cinecittà Holding e dal Cinema Teatro Modernissimo, con il patrocinio della Regione Campania, Provincia di Benevento ed Ente Provinciale per il Turismo di Benevento.
 
  E, di certo, un considerevole aumento di presenze può essere già preventivato per la presenza di Ornella Muti, una delle interpreti più affascinanti del cinema italiano. L'attrice, con la sua partecipazione alla kermesse cinematografica telesina, va ad ingigantire un elenco di artiste molto popolari che in solo otto appuntamenti annovera già: Anna Falchi, Claudia Koll, Claudia Gerini, Valeria Marini, Lorena Forteza e Alena Seredova, solo per citare le prime che vengono in mente. 
 
 
  Ornella Muti (all'anagrafe Francesca Romana Rivelli), ha esordito giovanissima nel cinema. Aveva solo quattordici anni, infatti, quando Damiano Damiani la volle protagonista ne "La moglie più bella". Fu il primo di una lunga serie di successi; cui fanno seguito opere d'autore e pellicole di grande impatto popolare. Negli anni Settanta e Ottanta è una delle interpreti che meglio rappresenta nell'immaginario della gente la bellezza italiana; mentre, il suo impegno spazia dalle commedie di Francesco Nuti, Renato Pozzetto e Adriano Celentano ai film più impegnati di Marco Ferreri, Dino Risi e Mario Monicelli. Notevole anche le sua attività televisiva, come nelle fiction "Il grande Fausto" con Sergio Castellitto, "Il conte di Montecristo" con Gerard Depardieu e "L'avvocato Porta" accanto a Gigi Proietti. Tra i numerosi premi ricevuti i "Nastri d'Argento" nel 1988 e 1989 e la "Grolla d'Oro" alla carriera nel 1998. In trent'anni di carriera ha girato oltre settanta film; l'ultimo, in ordine cronologico, è di quest'anno ed interpreta il ruolo di madre e nonna glaciale e puritana in "Ingannevole è il cuore più di ogni cosa" di Asia Argento, tratto dal duro romanzo autobiografico di J.T. Leroy.
 
  In riferimento alla pellicola in proiezione, detto che segna il ritorno (ma qui in veste di regista) di Eleonora Giorgi, ex-sex symbol di rizzoliniana memoria, resta da sottolineare che riguarda una saga familiare, a cavallo di due generazioni di donne, che parte dagli anni Sessanta per arrivare fino ad oggi. In scena c'è Anna (Ornella Muti), moglie devota e frustrata dalla insensibilità del marito. La donna, come gran parte delle sue coetanee, ha dedicato la sua vita a lui ed ai figli, con un crescente senso di frustrazione. Nina, la sua secondogenita, prosegue il racconto, prima da un punto di vista di figlia, e poi di donna più emancipata.

 

ufficio stampa: Sandro Tacinelli
Telesia Film Festival
mob. 3392073143 - e-mail:
sandrotacinelli@tin.it
 

     

Telesia Film Festival 2005


Per intervenire: invia@vivitelese.it
 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile