27 luglio 2005
Bilancio positivo per il Telesia Film Festival
Sandro Tacinelli

 

 

 

www.telesiafilmfestival.it    cinemamodernissimotelese@tin.it

 

 

Telese Terme, 26 luglio 2005
 
COMUNICATO STAMPA n. 12
 
TELESE TERME (BN): BILANCIO POSITIVO PER L'VIII EDIZIONE DEL TELESIA FILM FESTIVAL.
I PUNTI DI VISTA DI GENNARO CAPASSO E DI PINO LUONGO
 
   E' tempo di bilanci per il Telesia Film Festival. La rassegna svoltasi nelle Antiche Terme Jacobelli che, in nove serate, ha registrato un cospicuo di numero di presenze nonostante un cartellone non eccezionale per via dei pochi e non sempre esaltanti film in uscita in questo periodo dell'anno. Ma, ormai, l'appuntamento telesino ha un suo pubblico che, oltre alla proiezione sotto le stelle, gradisce la formula che vede tanti esponenti del mondo dello spettacolo far tappa al festival.
 
  Gennaro Capasso, sindaco di Telese Terme, nel rilanciare con forza l'idea di una rassegna che possa dare un'impronta propria e originale nel panorama cinematografico, ha dichiarato: "Il bilancio di quest'anno è sicuramente positivo, anzi ritengo che questa ottava edizione, in virtù del cartellone proposto e della direzione artistica di Vittorio Giacci, possa essere sicuramente annoverata come una di quelle che ha avuto il maggior successo. Ribadisco ancora una volta che la nostra rassegna ha le potenzialità per affermarsi ancora di più e meglio nell'ambito degli appuntamenti estivi con il cinema d'autore".
 
Il Sindaco Capasso con Ornrlla Muti
 

  "E' giunto il momento - ha sottolineato inoltre - di creare una struttura che si occupi del festival in maniera stabile. Proprio in quest'ottica, con il vice sindaco Giovanni Caporaso, stiamo lavorando alla rassegna dell'anno prossimo. Posso anticipare che ci saranno sostanziali novità a partire da una caratterizzazione della kermesse su una propria mission e, quindi, con una connotazione meno generalista e che possa valorizzare le opere cinematografiche e televisive e che, nel frattempo, siano incentrate sull'elemento acqua anche dal punto di vista documentaristico, in una sorta di watermovies che possa diventare una vetrina importante per la connotazione turistico-termale di Telese Terme anche sul piano nazionale. Un'idea innovativa che ci è stata sottoposta e che può costituire un'occasione di dibattito tra addetti ai lavori con evidenti ricadute positive per tutto il settore della produzione cinematografica. In questo programma sarà anche inserito un Premio Città di Telese Terme".
 
  Sulla stessa lunghezza d'onda si è collegato anche Pino Luongo, da sempre fra i promotori del Telesia Film Festival. "Archiviata questa edizione - ha rivelato -, confortata da una presenza costante alle serate, bisogna guardare al futuro. Abbiamo diverse potenzialità non trascurabili: la location, l'organizzazione e, soprattutto, la voglia di portare il festival molto in alto. Di concerto con l'amministrazione comunale, e con i suggerimenti del direttore artistico Vittorio Giacci, sono certo che già dal prossimo anno saremo in grado di allestire una kermesse idonea a proiettare ancor più la nostra cittadina alla ribalta nazionale".
 
  Appuntamento, quindi, al Telesia Film Festival 2006.

 

 

 

ufficio stampa: Sandro Tacinelli
Telesia Film Festival
mob. 3392073143 - e-mail:
sandrotacinelli@tin.it
 

     

Telesia Film Festival 2005


Per intervenire: invia@vivitelese.it
 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile