4 agosto 2005
Inaugurazione di Vinalia 2005
Sandro Tacinelli

 

 

 
3 agosto 2005      
COMUNICATO STAMPA n. 5
 
GUARDIA SANFRAMONDI (Bn): IL 4 AGOSTO ALLE ORE 18,30 L'INAUGURAZIONE DELLA XII EDIZIONE DI VINALIA
 
  Con l'inaugurazione fissata in Piazza Castello alle ore 18,30 del "Percorso del Gusto", prende il via domani la XII edizione di "Vinalia", rassegna enogastronomica in programma dal 4 al 10 agosto nel suggestivo "cuore" antico di Guardia Sanframondi (Bn).
 
   L'appuntamento, da anni fra i più attesi nel panorama delle manifestazioni enogastronomiche, è organizzato dal Circolo Viticoltori e promosso dal Comitato Vinalia e da: Comune di Guardia Sanframondi, Comune di Castelvenere, Comune di Cerreto Sannita, Comune di San Lorenzo Maggiore, Comune di San Lupo, Comunità Montana del Titerno, Provincia di Benevento, Camera di Commercio di Benevento e Regione Campania, ed in collaborazione con Slow Food, Coldiretti, Pro Loco e Gal Titerno. Due su tutti sono gli scopi dell'iniziativa: la valorizzazione del territorio ed una migliore promozione dei prodotti tipici.
 
  Queste le aziende iscritte alla tornata 2005 di Vinalia: "La Guardiense", "De Lucia", "Corte Normanna", "Janare", "Aia dei Colombi", "Cantine Foschini", "Torre Gaia", "Torre del Pagus", "Santi Martini Elan", "Terra di Briganti", "Nifo Sarrapochiello", "Terre Stregate", "Vitivinicola Monte Pugliano", "Vini Orsini", "Di Bruno Falato Domenico", "I piaceri del Duca", "Agricola De Nunzio Giovanni", "Alimentaria Festa", "Prodotti tipici del Matese", "Marisa Pilla", "Bacol", "Jaquilat" e "Wine Bar Bacco, Tabacco e Venere".  
 
  Fra le novità di quest'edizione spicca "Vinalia tra Vigne e Cantine" che, puntando a creare un contatto sempre più stretto tra consumatore e produttore, offre l'opportunità di prenotare, per il giorno 4 settembre prossimo, una visita alle aziende vitivinicole del "Percorso del Gusto", in un momento in cui vi è la massima attenzione per l'imminente vendemmia.
 
  Del cartellone collaterale della rassegna, tra gli altri, fanno parte: i convegni-dibattiti "Settore vitivinicolo: scenari e prospettive" e "La globalizzazione enologica: rischi ed opportunità"; le proiezioni dei film "Sideways" e "Mondovino"; gli spettacoli musicali proposti in diversi punti del "Percorso del Gusto"; mentre, completano il quadro: l'osteria (con proposte che riguardano piatti tipici); l'enoteca regionale (dove si possono assaggiare oltre duecento vini regionali) e stand gastronomici.
 
  Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet www.vinalia.info, oppure telefonare ai numeri: 0824817404 - 0824817840 - 0824864129.
 
 
ufficio stampa: Sandro Tacinelli
 mob. 3392073143    -    e-mail:
sandrotacinelli@tin.it
 
 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it