18 ottobre 2005
Registrazione RAI per "La vita in diretta"
Giuseppe Sangiovanni

 

 

DRAMMATICA STORIA CASERTANA APPRODA A RAIUNO                                           

 

Ieri a Bellona  la troupe del programma ha registrato il servizio che andrà in onda prossimamente nella trasmissione di Raiuno condotta da Michele Cucuzza

 

LA STORIA DI ALFONSINA AMATO  SBARCA A “LA VITA IN DIRETTA”

 

Vittima di un  gravissimo incidente domestico:

Ha subito  finora  43  interventi di  chirurgia plastica

 

 

La drammatica storia di Alfonsina Amato, trentaquattrenne di Bellona- raccontata  due settimane fa a Piazza Grande(Raidue), sbarca a “La vita in Diretta”- programma pomeridiano in onda dal lunedì al venerdì su Raiuno.

 

Preparativi per la registrazione

 

Ieri la troupe del programma allertata  dal freelance casertano Giuseppe Sangiovanni-  ha registrato a Bellona,  l’intervista nell’abitazione della sfortunata ragazza- che andrà in onda la prossima settimana.

 

Si posizionano le luci

 

 

L’inviata del programma, Patrizia Scermino, ha  raccolto la testimonianza di quei momenti difficili: il   gravissimo incidente domestico che le ha segnato la vita- i viaggi negli Stati Uniti per le innumerevoli operazioni-la solidarietà scattata oltreoceano, le feste di beneficenza organizzate dagli italo-americani Mike e Salvatore Caruso(ieri intervistato)- per raccogliere fondi – per pagare i costosissimi  e complicati interventi di chirurgia plastica (innestoplastica).

 

Tutto è pronto nel ste-cucina

 

Questa l’odissea vissuta dalla ragazza bellonese: All’età di dieci anni, la tragica fatalità. E’ intenta ad aiutare la mamma nelle faccende domestiche. Un passo sbagliato e la bottiglietta di alcool, finisce sul fornello acceso della cucina. A seguire una fiammata violenta- riversatasi sulla povera ragazza, ustionata gravemente al volto e gran parte del corpo.

 

Via al servizio

 

 

Inizia a questo punto l’odissea per Alfonsina- un peregrinare continuo di ospedale in ospedale. Oltre venti i nosocomi italiani ed esteri-  che l’hanno ospitata in venticinque anni di dolor e sofferenze atroci. Quarantatrè, gli  interventi chirurgici finora subita dalla giovane bellonese- diversi anni vissuti negli ospedali italiani e americani.

 

Alfonsina Amato e Salvatore Caruso

 

L'inviata Patrizia Scermino (sulla destra)

 

 

Patrizia Scermino con lo zio americano Caruso

 

 

 

Una ragazza forte psicologicamente- che non chiede pietà, ma solo  fare cose semplici, come  masticare e deambulare  meglio.

 

Il volto che subì ustioni gravissime- non le permette nemmeno di sorridere. Ha difficoltà persino a mangiare.

 

La troupe di RAIUNO che ha realizzato il servizio

 

 

Per segnalare storie di vivibilità, disagio, burocrazia e curiosità-

telefonare al 3383322917 (Giuseppe Sangiovanni)

 

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Indice degli Scoop di Sangiovanni


Per intervenire: invia@vivitelese.it