30 novembre 2005
Alfonsina ancora una volta in RAI
ViviTelese

 

 

 

QUATTRO PASSAGGI TELEVISIVI IN UN MESE(DUE A RAIUNO E DUE A RAIDUE)- PROPOSTI CON SUCCESSO DA UN  GIORNALISTA FREELANCE CASERTANO, COLLABORATORE ESTERNO DI PROGRAMMI RAI E MEDIASET

 

 

Dopo l’intervista di Magalli, Cucuzza e  Corrado Tedeschi la ragazza bellonese domani(mercoledì 30 novembre)  intervistata ancora  a Piazza Grande(Raidue)

 

LA STORIA DI ALFONSINA AMATO  ANCORA UNA VOLTA IN RAI

 

Vittima di un  gravissimo incidente domestico:

Ha subito  finora  44  interventi di  chirurgia plastic

 

 

La drammatica storia di Alfonsina Amato, trentaquattrenne di Bellona- dopo  Piazza Grande(Raidue),  La Vita in Diretta(Raiuno),  “Sabato, Domenica e..la tv che fa bene alla salute”- condotto da Corrado Tedeschi e Sonia Grey- sbarca mercoledì, 30 novembre(dalle 11,00 alle 13,00 circa) nuovamente nella trasmissione condotta da Giancarlo Magalli, la piazza televisiva più “frequentata” d’Italia.  La donna di Bellona  ospite  in studio con il  dr. Giulio Basoccu, professore di chirurgia estetica presso l’Università La Sapienza di Roma- che un mese fa- si era offerto di operare gratuitamente la sfortunata bellonese. Nelle scorse settimane-  in una clinica della capitale- il primo intervento- con la collocazione di due espansori- che dovrebbe rendere meno doloroso il  movimento delle articolazioni- menomate dopo il   gravissimo incidente domestico che le ha segnato la vita.

 

Questa l’odissea vissuta da Alfonsina: All’età di dieci anni, la tragica fatalità. E’ intenta ad aiutare la mamma nelle faccende domestiche. Un passo sbagliato e la bottiglietta di alcool- finisce sul fornello acceso della cucina. A seguire una fiammata violenta- riversatasi sulla povera ragazza, ustionata gravemente al volto e gran parte del corpo.

 

 

Inizia a questo punto l’odissea per Alfonsina- un peregrinare continuo di ospedale in ospedale. Oltre venti i nosocomi italiani ed esteri-  che l’hanno ospitata in venticinque anni di dolor e sofferenze atroci. Quarantaquatto, gli  interventi chirurgici finora subita dalla giovane bellonese- diversi anni vissuti negli ospedali italiani e americani.

 

 

Una ragazza forte psicologicamente- che desidera   fare cose semplici, come  masticare e deambulare  meglio. Il volto che subì ustioni gravissime- non le permette nemmeno di sorridere.  Finora ha  avuto difficoltà persino a mangiare.

 

 

Per segnalare storie di vivibilità, disagio, burocrazia e curiosità- per trasmissioni televisive nazionali  telefonare al giornalista  freelance Giuseppe Sangiovanni –cell:  3383322917-  sanzero@libero.it

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Indice degli Scoop di Sangiovanni


Per intervenire: invia@vivitelese.it