29 settembre 2005
Alfonsina Amato, 43 interventi chirurgici
Giuseppe Sangiovanni

 

 

LA STORIA                                              

                                                   

   (IN ONDA GIOVEDI 29 SETTEMBRE SU RAIDUE- TRA LE 11,00 E LE 13,00)

Alfonsina Amato vittima di un  gravissimo incidente domestico,  dopo 43 interventi chirurgici, cerca di un chirurgo estetico che le restituisca  il sorriso

DRAMMATICO APPELLO DI UNA CASERTANA  OGGI A RAIDUE

Nella trasmissione Piazza Grande, condotta da Giancarlo Magalli

La drammatica storia di Alfonsina Amato, trentaquattrenne di Bellona- sarà raccontata oggi   a  Piazza Grande,  seguitissima  trasmissione  di Michele Guardì, condotta da Giancarlo Magalli, in collaborazione con Mara Carfagna, Fiordaliso, il maestro Mazza e Paolo Fox.

A raccontarla negli studi di Via Teulada la stessa protagonista - vittima di un  gravissimo incidente domestico che le ha segnato la vita- raccontato in esclusiva dal giornalista Franco Falco.

Alfonsina Amato a Boston con Caruso e il professore

All’età di dieci anni, la tragica fatalità. E’ intenta ad aiutare la mamma nelle faccende domestiche. Un passo sbagliato e la bottiglietta di alcool, finisce sul fornello acceso della cucina. A seguire una fiammata violenta- riversatasi sulla povera ragazza, ustionata gravemente al volto e gran parte del corpo.

Inizia a questo punto l’odissea per Alfonsina- un peregrinare continuo di ospedale in ospedale. Oltre venti i nosocomi italiani ed esteri-  che l’hanno ospitata in venticinque anni di dolor e sofferenze atroci. Quarantatrè, gli  interventi chirurgici finora subita dalla giovane bellonese- diversi anni vissuti negli ospedali italiani e americani.

Una ragazza forte psicologicamente- che non chiede pietà, ma solo l’aiuto di un bravo chirurgo estetico- che riesca  finalmente a farle fare cose semplici, come  masticare e deambulare  meglio.

Il volto che subì ustioni gravissime- non le permette nemmeno di sorridere. Ha difficoltà persino a mangiare.

Alfonsina Amato alle elementari

Una vicenda dolorosa che ha colpito subito la redazione del  fortunato programma di RaiDue(19° anno)- dopo la segnalazione di un freelance di Caiazzo,  che predilige scovare  storie  di vivibilità  e  disagio – spesso poi risolte con mammarai. Potenza del tubo catodico!

Per segnalare storie di vivibilità, disagio, burocrazia e curiosità- telefonare al 3383322917

 

                                                                                                                      Giuseppe Sangiovanni

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Indice degli Scoop di Sangiovanni


Per intervenire: invia@vivitelese.it