4 novembre 2005
Affido negato, croce dei papà separati
Giuseppe Sangiovanni

 

 

A Rimini la singolare protesta di Aldo Forte: si è fatto mettere in croce

AFFIDO NEGATO, LA CROCE DEI PAPA’ SEPARATI

 

Rimini- Tre giorni di manifestazioni, per protestare contro la drammatica situazione che vivono quotidianamente i padri separati e non affidatari, condannati da una legislazione troppo filo-materna, che ben poco possono stare con i propri figli, che in molti casi hanno il divieto di crescerli, educarli.

E così, varie associazioni, provenienti dall’intera penisola, si sono date appuntamento davanti alla sede del Tribunale di Rimini. Una protesta vigorosa- che ha visto protagonista Aldo Forte, uno dei tantissimi padri esasperati- che ha evidenziato il “flagello” personale di cui è vittima- facendosi mettere letteralmente in croce- e restando per ore attaccato alla grossa croce di legno- recante la scritta “Da parte dei nostri figli” Vergogna! Un’azione forte- per mettere in risalto l’estenuante via crucis vissuta da anni da Aldo Forte, un papà stanco di sentirsi messo in croce nel quotidiano. “Anche la gioia di avere le pagelle dei nostri figli ci è negata- spiega Gerardo Mercorio(presidente dell’associazione padri separati della provincia di Caserta)- Per ottenere ciò, abbiamo organizzato anche un sit-in di protesta davanti al Ministero della Pubblica Istruzione”.

Questa, solo una delle tante limitazioni che tormentano la vita dei papà separati. Ce ne sono molte altre che fanno diventare ogni giorno un calvario la vita di queste persone. Immaginarli in croce non è difficile. Aldo Forte ha voluto dare solo una pallida idea della Via Crucis vissuta.

                                                                    Giuseppe Sangiovanni

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Indice degli Scoop di Sangiovanni


Per intervenire: invia@vivitelese.it