25 settembre 2005
Appello dei ragazzi di Telese al Sindaco
Manuel Caccone

 

 

Amici di ViviTelese

Vi mandiamo la lettera che abbiamo scritto al signor sindaco per richiedere di rimettere il canestro che era stato messo per il torneo di basket lì dov’era in piazza Salvo D’Acquisto per poter giocare di nuovo tutti noi ragazzi.

Quando leggerà la lettera potrà capire quanto sia importante per noi e la preghiamo di pubblicarla urgentemente per poter colmare finalmente quelle voci che dicono che a Telese esistono solo palazzi voragini e tant’altro. Quando sarà presente sul sito questa lettera la preghiamo di risponderci dicendoci che il lavoro è stato fatto

i migliori saluti…. I ragazzi di Telese Terme

Ecco il testo:

“Egregio Signor Sindaco Gennaro Capasso, noi ragazzi di Telese Terme le scriviamo questa lettera per farle una richiesta che per noi è molto importante per molteplici motivi.

Da circa un mese fa è stato affisso nella nostra cara piazza ‘Salvo D’Acquisto’ un playground ovvero un canestro da basket che per la prima volta è stato reso accessibile a chiunque voglia giocarci; l’autorizzazione per l’installazione di questo playground è stata chiesta da alcuni ragazzi per la realizzazione di un torneo aperto a tutti i ragazzi di tutte le età.

Come sappiamo il torneo volge al termine e a noi ragazzi è sorto questo dubbio: il canestro verrà smontato o no? È stato affisso solo per il torneo o per permettere a tutti i ragazzi di giocarci divertendosi all’insegna dello sport e dello stare insieme? Fatto sta che il canestro è stato smontato; il motivo? Non si sa fin quando non ce lo dice lei!

Le Scriviamo questa lettera per assicurarci questa fetta di spazio nella nostra grande cittadina che tende a diventare un immenso centro urbano in cui affluiscono ogni anno migliaia di gente. Ci è stato insegnato sin da piccoli che lo sport è una grande ancora di salvezza che ci aiuta a sfuggire da un mare di guai e a salire sulla nave del divertimento e dell’amicizia.

Questi sono i valori che ci è stato riferito di portare avanti; purtroppo non tutti prendono sul serio questi suggerimenti e la maggior parte di noi adolescenti finisce per prendere brutte vie. La piazza come sappiamo è un luogo morto, un luogo in cui le uniche ad usufruire di questo bene cittadino sono le macchine e qualche parcheggiatore abusivo! È arrivato il momento di sostenere questa situazione e noi ragazzi siamo sicuri che lei può! In che modo? Ci serve solo che lei accolga questa piccola richiesta che non è assolutamente impegnativa.

Noi ragazzi le facciamo questa precisa richiesta e cioè di lasciare il canestro, le transenne, il gazebo e le sedie li dove erano per sempre; e in più le chiediamo una piccola manutenzione, ai canestri nel caso in cui dovessero rompersi, alle linee quando saranno del tutto invisibili e l’ausilio dei vigili nel caso in cui persone o cose dovessero occupare l’area, che speriamo lei ci dedichi, che ci permette di farci giocare liberamente e senza preoccupazioni.

Noi ci impegneremo a tenere l’area pulita e accoglieremo chiunque voglia giocare e fare nuove amicizie. Se ci offre questa opportunità la invitiamo a fare due tiri a canestro insieme a noi e siamo sicuri che ci divertiremo molto.

Nel caso in cui lei scelga di non offrici questa chance ci impegneremo se ce ne sarà bisogno a raccogliere le firme di tutti i ragazzi e di tutte le persone che sostengono la nostra richiesta; saremo disposti anche a svolgere una manifestazione per ottenere ciò! Saremo disposti a tutto!

In attesa di una sua risposta le facciamo i migliori saluti E ci creda, noi contiamo su di lei, e la preghiamo di risponderci entro più breve possibile poiché siamo impazienti di ritornare a giocare e a fare amicizia!

I Ragazzi Di Telese Terme

Portavoce Manuel Caccone

 
 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it