17 luglio 2005
ViviTelese compie quattro anni
Giovanni Forgione

 

 

Domani 18 luglio, anzi stasera allo scadere della mezzanotte, ViviTelese compie quattro anni esatti. L'evento non è stato molto pubblicizzato perché pochi giorni fa gli amici di ViviTelese si sono già ritrovati per festeggiare l'evento in anticipo, anche per l'occasione dei 500.000 clic segnati dal contatore.

In quattro anni, nemmeno noi fondatori potevamo pensare cosa sarebbe diventato ViviTelese: un punto di riferimento inattaccabile per la corretta informazione senza alcun tipo di ingerenza esterna, né politica, né commerciale, né di tipo più nobile, legata alla sopravvivenza.

ViviTelese è diventato punto di riferimento addirittura per gli informatori di professione che risultano assidui frequentatori del sito, come risulta dai tabulati delle visite. Rispetto alla carta stampata e ai loro operatori, abbiamo la fortuna di poterci esprimere come e quando vogliamo, e non è poco.

ViviTelese è molto di più di un sito personale dove quattro gatti fondatori possono dire quello che pensano. Ormai è la piazza virtuale più frequentata del Sannio (dati certi) e della Campania (forse). Nella classifica nazionale dei siti più visitati non c'è altro sito campano che ci supera. Nel nostro sito hanno scritto oltre 400 autori.

Da sottolineare che il fenomeno ViviTelese si è esteso con altri siti ed altre iniziative anch'esse innovative. La prima è rappresentata dal forum, dove una comunità di affezionati dialoga in tempo reale quasi come in una chat, con contenuti interessantissimi che nemmeno appaiono su ViviTelese.

La seconda è data dalla raccolta di foto chiamata CliccaClic dove è possibile fare un tuffo nel passato vedendo le foto di "come eravamo" nella valle telesina; gli archivi sono in ordine cronologico e per tipo di attività. quindi facilmente consultabili.

ViviTelese è anche portale di servizio, sul quale reperire informazioni utili del tipo "indirizzi", "telefoni", "istituzioni" e servizi vari a partire dalla pagina trovatutto, nella quale sono presenti anche servizi di assistenza on-line per i problemi informatici. Spesso ViviTelese sopperisce alle carenze informative ufficiali per il rispetto profondo che nutre nei confronti dei cittadini, e cioè verso noi stessi.

Non tutti hanno capito ancora cosa sia ViviTelese e sono davvero simpatiche le disparate richieste che ci pervengono. Il dato incoraggiante è che una parte di cittadini sia uscita allo scoperto manifestando le proprie sensazioni, esprimendosi, chiedendo maggiore attenzione agli amministratori, i quali sono "costretti" ad agire con maggiore attenzione rispetto agli anni passati.

 


Auguri per il quarto compleanno di ViviTelese

Lo Staff di FremondoWeb
Nicola Conte e Ugo Falato Assini

 


Vi giungano ora, davvero sentiti. E con essi i miei complimenti e ringraziamenti per l'opera meritoria e straordinaria che con dedizione, professionalità e passione portate avanti. Fornite a noi tutti un servizio senza pari.

Buon lavoro. Gianluca Aceto


Auguri di vero cuore a tutto lo staff di Vivi Telese e a tutte le persone che intervengono. Vi seguo da poco più di un anno e non credo che vi abbandonerò. Continuate così.

Mario. S. Lorenzello

P.s. A Sandro invece aggiungo un augurio di pronta guarigione.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it