9 settembre 2005
WWF, a Pannarano il Mountain Day
Mario De Chenno

 

 

Natura, conoscenza, sapori: la manifestazione di sabato 10, nell'Oasi WWF Montagna di Sopra di Pannarano (BN), prevede un convegno sui Parchi, una degustazione di prodotti tipici e un'escursione nell'Oasi.

Si svolgerà sabato 10 settembre, a 1170 metri di quota nel Parco del Partenio, l'edizione 2005 del Mountain Day di Pannarano (BN). Il teatro della manifestazione è infatti Acqua delle Vene, nell'Oasi WWF “Montagna di Sopra” .

Il ritrovo è fissato per le ore 9:00 nell’abitato di Pannarano (BN), per trasferirsi poi nell’Oasi , a 1170 m di quota, dove alle ore 11:00, si svolgerà il convegno-dibattito: “Parchi Regionali: dalla conservazione della biodiversità, la via dello sviluppo sostenibile”.

Sono previsti gli interventi del vicepresidente del WWF Campania, Vincenzo Armenante, del coordinatore delle Oasi WWF campane, Fabrizio Canonico, e di Maurizio Balletta, dell'area legale WWF Campania. Nutrita la presenza dei rappresentanti istituzionali: interverranno Ganvito Bello, presidente del parco del Partenio, Palerio Abate, presidente della Comunità Montana del Partenio, Domenico Mortaruolo, presidente della Comunità Montana del Taburno, Carlo Petriella, assessore all'Ambiente della Provincia di Benevento, i sindaci di Pietrastornina, Amato Rizzo, di San Martino VC,  Francesco Cocozza e di Pannarano, Enzo Pacca, e l'assessore all'ambiente di Pannarano, Carmine Franco.

Al termine del convegno, degustazione di prodotti tipici locali, innaffiati dal vino “Aglianico rosso amaro pannaranese” , e, alle ore 15:00, visita guidata lungo il Percorso Natura dell'Oasi “La cincia mora”. Infine il ritorno a Pannarano e una visita guidata nell’abitato del centro sannita.

Per informazioni si può contattare il numero 339 8305044 (Costantino).

Altre informazioni sull'Oasi e sul programma sono disponibili sul sito del WWF: www.wwf.it/sannio

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it