27 luglio 2005
Jannotti consigliere per l’industria del Turismo al CNEL
da ValtelesinaNews

 

 

Costanzo Jannotti Pecci nominato Consigliere per l’industria del Turismo al CNEL, Comitato Nazionale per l’Economia ed il Lavoro.

 

Dichiarazione di Cristiana Coppola, Presidente di Confindustria Campania

Grande soddisfazione nel mondo Confindustriale sannita per la nomina di Costanzo Jannotti Pecci (nella foto) nel CNEL. E’ la prima volta che un imprenditore sannita viene nominato nel Consiglio Nazionale per l’Economia ed il Lavoro e, questo, per la Confindustria sannita è un ulteriore riconoscimento per la qualità del sistema imprenditoriale provinciale che ottiene i giusti riconoscimenti.

 

Il Consiglio, presieduto da Marzano un altro campano, potrà contare su una compagine che potrà rappresentare al meglio i problemi e le esigenze del Mezzogiorno. Sulla nomina di Jannotti Pecci è intervenuta anche la neo-Presidente della Confindustria Campania, Dr.ssa Cristiana Coppola. “L’inserimento al CNEL (Consiglio Nazionale per l’Economia ed il Lavoro) di Costanzo Jannotti Pecci quale rappresentante di Confindustria per l’industria del turismo è motivo di grande compiacimento – ha dichiarato Cristiana Coppola, Presidente di Confindustria Campania – per la forte motivazione e l’impegno profuso a favore della rappresentanza d’impresa e di quella dell’industria del turismo.

 

Questa nomina è di fondamentale importanza per il sistema della rappresentanza e per quella del turismo in particolare - ha proseguito Cristiana Coppola - che si trova a dover far fronte a problemi di riconoscimento di un nuovo ruolo in Europa, di recupero di competitività, di incisività e corretto utilizzo delle risorse disponibili ma anche di coordinamento e di collaborazione tra Stato e Regioni, tra pubblico e privato.

 

Mi propongo d’incontrare al più presto il Consigliere Jannotti Pecci, al quale formulo i più sinceri auguri di buon lavoro, per definire insieme un’ agenda di temi prioritari per Confindustria Campania, da portare all’attenzione del CNEL, nel quadro delle sue competenze costituzionali specifiche”.

 


 

Michael Spensieri

 

Dal lontano Canada e per conoscenza solo storica, virtuale e di "cuntarielle" del (sedicente) ultimo erede dei Baroni di Jannotti Pecci di Offiero e Monteverde porgo i miei auguri di buon lavoro al Consigliere Costanzo Jannotti Pecci e lo faccio a nome della mia famiglia e dei miei antenati e anche a nome dei Vinchiaturesi sparsi nel mondo per i quali il cognome Jannotti Pecci ha ancora un significato e una memoria antica.

Mi auguro che proprio in quel di Monteverde (7km a sud di Campobasso sulla Sepinese), dove sorge il magnifico "casino" o castello dei Jannotti-Pecci avremo modo di conoscerci. Ogni anno, nella magnifica chiesetta che suo nonno volle consacrare al culto ci riuniamo da tutte le parti del mondo per la S. Messa in onore di Michelangelo, Nicola e Berardino- i tre fratelli che conobbero Costanzo, Vincenzo, Nicola e tutti i Jannotti Pecci di quell'epoca.

Quest'anno, grazie a Vivitelese ci sara` anche un invito per CJP- di riconciliazione e amicizia. Michael Spensieri Canada

Michael Spensieri is a retired member of the Ontario Bar and Legislative Assembly and consults in the areas of Legal Services Procurement, Lobbying and advocacy, and Strategic Lexpertise. See www.lexpertise.ca info@lexpertise.ca Office are located at 2125 King Road, off Highway 400 at the King City exit. Fax 905.833.5997 Tel. 905.833.1987 Mail 111,2125 King Stree, King City ON L7B 1A4

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it