21 luglio 2005
Informatica e lingua, ecco i nuovi analfabetismi
Roberto Race

 

 

Informatica e lingua, ecco i nuovi analfabetismi della Campania

 

Domani, nella Sala della Provincia di Caserta, la presentazione di un’indagine sui Centri per l’Impiego e i Centri Territoriali Permanenti. A Benevento forte presenza femminile nei corsi di formazione.

 

 

Napoli, 19 luglio 2005 –

38.000 corsi per una Regione che non sa usare il pc e mastica poco le lingue straniere, metà dei quali destinati a cittadini con un età compresa tra i 25 e i 40 anni e in possesso di un diploma. Ma, nella provincia di Benevento, che pesa per 7,3% su base regionale, sono soprattutto le donne (il 75%) che hanno voglia di imparare.

Sono questi alcuni dati della ricerca che verrà presentata domani 20 luglio alle 9.30 nella sala della Provincia di Caserta durante la manifestazione Educazione in età adulta e sistemi di sviluppo locale. Ne discuteranno, in due sessioni mattutine,  l’assessore Regionale al Lavoro Corrado Gabriele, il presidente della Provincia di Caserta Alessandro De Franciscis, la responsabile della misura 3.8 della Regione Rita Crisci,  l’assessore al lavoro della Provincia di Caserta Enrico Milani, il preside della facoltà di Scienze della SUN Nicola Melone, il direttore di Confartigianform Mezzogiorno Fabrizio Monticelli, il presidente del Consorzio Consvip Raffaele Fabbrocini e il delegato Eiforg Felice Russillo .

 La ricerca, condotta condotta da Confartigianform, Consorzio Consvip e  Eiforg, presenta dati scorporati per provincia.

 

Ufficio stampa

Officina di Comunicazione

 

Roberto Race 3470885233

Gianni Aniello 3494407894

Antonella Sanseviero 3470083367

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it