2 gennaio 2005
Goliardia e strumentalizzazioni
Sandro Forlani

 

 

Berlusconi viene ferito da un'arma impropria, lanciata da un pazzo.

Purtroppo,anche a seguito di un atto compiuto da uno psicolabile, (il nonno suo dice timido....) è cominciato il tam tam delle strumentalizzazioni.

Odiare è una parola grossa, e gli atteggiamenti del premier aspirante presidente della repubblica delle banane, si prestano a degli attacchi satirici, irridenti, sfottenti, divertenti. L'odio, se pure qualche volta è ammesso,ma non credo,va riservato a personaggi veramente pericolosi.

Non riconosco a questo piccolo personaggio una pericolosità particolare e dunque non riesco ad odiarlo, ma solo a sfotterlo solo per quello che di tragicomico rappresenta.

Ammetto però di temere più di qualche suo sostenitore, gli stessi che questo Governo ha favorito con micidiali leggi ad hoc.

Temo che con la sua maggioranza bulgara, a forza di "colpi di fiducia", possa produrre nel Nostro caro ed ancora unito Paese, danni irreparabili in questi pochi mesi che gli restano di governo.

Un Paese che tollera che il Ministro delle Riforme attacchi ed insulti il Nostro Ciampi, per un discorso ricco di riferimenti orgogliosi alla nostra Patria ed alla nostra Bandiera, e che poi insorge quando lo scemo del villaggio, in un raptus idiota, lancia un treppiedi contro Berlusconi, è un Paese ridicolo. Repubblica delle banane,appunto.

Subito si parla di "odio fomentato dalla sinistra" attribuendo alla sinistra un potere che non ha. Non sono certo le derisioni messe in campo dai suoi avversari, le vignette satiriche,il rimarcare le buffonate compiute ad ogni piè sospinto,a muovere l'odio di chi lo odia.

Credo che l'odio sia un sentimento tremendo,terminale,definitivo e che per inocularlo non bastino le chiacchiere e le vignette, anche se talvolta velenose, della sinistra, ma non solo.

Basta vedere certi attacchi portati a Berlusconi da parte dei mass media mondiali, per capire che si è voluto attribuire alla sinistra italiana meriti,o demeriti,spropositati.

Continuo a credere che se c'è qualcuno che odia veramente Berlusconi ed il Berlusconismo, deve avere motivi seri,importanti e che non si possono certo liquidare dando la colpa ai cattivoni di turno, come all'asilo....

Io sono fra quelli che si diverte a rimarcare in modo divertito tutto quello trovo in giro sul povero Silvio, ma credo che lo farei con qualunque altro personaggio che offre gli stessi comici spunti quotidiani. Altro che odio.

Da qui a lanciare corpi contundenti,che solo per la scarsa mira, non hanno prodotto danni seri, ce ne passa.

Il mega-cerotto che il mini-premier ha ostentato oggi è anch'esso figlio di una teatralità comica che neppure molti suoi sostenitori amano molto.

Prepariamoci a giorni,mesi di tormentoni su questa bravata, a vedere quel irresponsabile che ha lanciato il "treppete" in molti,pagati,inviti televisivi.

Prepariamoci a molti Fans Club interessati e strumentali,a parte questo di Garibaldi sul nostro Forum,che è solo Goliardico.

Goliardico come solo le persone sincere ed oneste sanno essere.

Gli altri odiano e vedono odio dappertutto,anche nelle parole di un pazzo come R.D.B.....

Io, da parte mia, ne ho parlato oggi, e non so se ne parlerò ancora. Può darsi di si, come può darsi di no. Ma credo di no.

Buon Anno !

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it