11 dicembre 2005
Solidarietà alla Val di Susa
Giovanni Tommaselli

 

 

 Fed. Prov. Sanità di Benevento

 

 

 

Al Sigg. Sindaci

ed Amministratori 

dei Comuni della Val di SUSA

 

A Tutti i Cittadini

della Val di SUSA

 

 La federazione Provinciale RdB/CUB di Benevento  esprime la  propria solidarietà nei confronti dei cittadini e delle Amministrazioni della Val di Susa che stanno vivendo sulla propria pelle  momenti drammatici, di grande disagio  e preoccupazione per tutelare le proprie cose, il proprio territorio, le proprie tradizioni e proprie culture con Dignità e Responsabilità.

 

Le drammatiche immagini che ci giungono tramite i mezzi di comunicazione, ci hanno fatto  rabbrividire e ci hanno fatto  rivivere le circostanze, le tensioni emotive, il senso di amarezza e di ribellione nel  sentirsi defraudato dei propri diritti elementari di Cittadini  e delle proprie dignità di esseri Umani, vissute per la famosa questione dell’Emergenza Rifiuti  nella Regione  Campania.

 

Anche se molto lontani fisicamente, mentalmente siamo insieme a voi e  ci uniamo alle vostre lotte perché le nostre lotte sono le vostre e le vostre lotte  sono state le nostre poiché è  solo con le lotte si riesce a tutelare le proprie cose.

 

La RdB da sempre impegnata  nella tutela del diritto dell’uomo, dell’ambiente, del territorio, dell’acqua, dell’aria, dei beni sia culturali che materiali che hanno da sempre contraddistinto il valore dei popoli,   rimane al fianco di questi cittadini e di questi lavoratori affinché si possa, in paese dove vige quel Nobile concetto di Democrazia, affermare il proprio diritto, la propria Dignità sia morale che materiale, e perché no la propria civiltà. 

 

I diritti, la dignità, la salute, i valori umani, l’ambiente, l’aria, i territori, il lavoro sono  elementi e valori insidi nella civiltà democratica di questo Paese e che oggi con queste forme Autoritarie ci vengono negati.

Noi riteniamo invece che  questi valori, questi elementi democraticamente e costituzionalmente  sanciti vanno difesi con ogni mezzo e qualora calpestati e messi in discussione come sta avvenendo, riconquistati con  le lotte e la partecipazione dei popoli.

 

Benevento  09/12/2005  

 

 

                                                RdB/CUB P.I.

                 Fed. Prov. Sanità di Benevento

Giovanni Tommaselli

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it