10 settembre 2005
Amorosi aderisce a «Puliamo il mondo»
da Il Mattino

 

 

 VITTORIO BARBIERI

 

Amorosi.

 

La giunta comunale, con voti unanimi, ha deliberato di aderire all’iniziativa “Puliamo il mondo” edizione 2005, promossa e coordinata dall’associazione Legambiente Onlus. La manifestazione si svolgerà dal 23 al 25 settembre 2005, con il coinvolgimento dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani. Nel caso specifico di Amorosi, l’obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza sulla tutela della realtà ambientale e di avviare progetti di recupero e di vivibilità dell’area demaniale lungo la riva sinistra del fiume Volturno.

 

E, in ques’ottica, la giunta comunale ha provveduto successivamente ad approvare il progetto definitivo di valorizzazione, di miglioramento dell’accessibilità e di realizzazione di un’area protetta lungo la sponda sinistra del Volturno. Una zona da sempre considerata di particolare bellezza naturalistica e paesaggistica, rientrante nell’area inserita nella ”Rete Natura”. Il progetto, redatto dall’architetto Giovanni Ragone, responsabile dell’ufficio tecnico, prevede il miglioramento dell’accessibilità all’ambiente fluviale, la sentieristica, le piccole aree attrezzate di sosta e di osservazione, la cartellonistica.

 

Tutti gli interventi progettati saranno realizzati con il finanziamento di circa 150.000 euro da parte della Regione Campania. Tornando all’iniziativa “Puliamo il mondo”, la giunta comunale ha aderito pure all’offerta “pacco piccolo comune” (25 kit) riservato agli enti con meno di 5.000 abitanti.

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it