19 agosto 2005
Barbieri, Capasso e Falato in ufficio
da Il Sannio Quotidiano del 18 agosto 2005

 

 

 

De Maria a Scanzano Ionico, Scetta a Villa Simius, Della Morte a Tropea, Lavorgna a Ponza

 

Curiosità del periodo ferragostano: dove si ritemprano i sindaci della valle telesina e vitulanese? C'è da dire subito che non tutte le fasce tricolori hanno osservato "l'obbligo" del periodo.

 

Il sindaco di Telese Terme, Gennaro Capasso, ad esempio, è rimasto nella cittadina, convinto com'è - lo ha dichiarato egli stesso - che non c'è posto migliore. In realtà ha preferito non allentare l'attenzione dalle cose amministrative rimandando a periodi successivi la pausa.

 

Troppo lavoro arretrato per il sindaco di Cerreto Sannita, Antonio Barbieri che ha rinunciato alla pausa. Al relax ha già dedicato qualche week-end a luglio. Basta così, visto che oltre alle incombenze amministrative, c'è da pensare alla campagna elettorale di primavera. Lui che è anche un deputato della Repubblica, fra qualche mese, infatti, dovrà giocarsi la partita della riconferma.

 

Ferragosto di lavoro anche per Carlo Falato, sindaco di Guardia Sanframondi. La famiglia a San Vito Chietino, lui si divide tra le incombenze da smaltire al Comune e qualche escursione sul Matese. "E poi - fa sapere - si sta così bene dalle nostre parti..." Ferragosto lavorativo (ma da abbronzato) anche per il primo cittadino castelvenerese Mario Scetta. La tintarella è frutto di tre settimane trascorse (nella seconda metà del mese di luglio) al sole della Sardegna. Vacanza nel segno della tradizione: soggiorno nella suggestiva cornice di Villa Simius e lunghi pomeriggi in barca.

 

Chi ha osservato il "comandamento" di ferragosto è Antimo Lavorgna, primo cittadino di San Lorenzello, che si è trasferito a Ponza, rinnovando una personale tradizione che dura almeno da un paio di lustri. Nell'isola raccontata da Omero come la dimora della maga Circe, la meditazione è suggerita... e lui riflette sulle prossime scadenze elettorali per il rinnovo del consiglio comunale. Il sindaco di Vitulano, Antonio De Maria, ha fatto tappa (per lui si è trattato di un bis: c'è già stato lo scorso anno) a Scanzano Ionico. Mare e lunghe dormite: questi i segmenti del suo relax.

 

Al mare di Tropea affiderà il suo ristoro, Luigi Della Morte, primo cittadino di Amorosi. Poco più di una settimana il periodo dedicato alla cittadina calabrese, ma dopo il ferragosto. Si tratta in ogni caso di una scelta degna di nota per uno come lui che preferiva la vacanza a Cerreto... a pochi metri da casa. Da pantofolaio a metà... ad avventuroso con giudizio?

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Politica e vita sociale


Per intervenire: invia@vivitelese.it