7 dicembre 2005
DS a Castelvenere per la legalità
Pasquale Biondi

 

 

Democratici di Sinistra
Sezione "Mario Cirillo" - Telese Terme (BN)

 

COMUNICATO STAMPA
DS: A CASTELVENERE PER LA LEGALITA'
 
I Democratici di Sinistra di Telese Terme aderiscono alla manifestazione per la legalità che si terrà a Castelvenere mercoledì 7 dicembre 2005 alle ore 17,15 ed invitano i propri iscritti e simpatizzanti e tutti i cittadini di Telese a partecipare numerosi a questa iniziativa.
 
Il grave fatto di sangue che ha sconvolto nelle scorse settimane la comunità castelvenerese e quelle limitrofe costituisce soltanto la punta di un iceberg, per ciò che riguarda la infiltrazione della malavita nel nostro territorio.
 
Si tratta di un episodio che non va sottovalutato o addirittura rimosso dalle nostre coscienze, demandando  alle sole forze dell'ordine e all'autorità giudiziaria la ricerca e la punizione dei colpevoli.
 
Il problema della diffusione della criminalità e la infiltrazione dei clan camorristici sul nostro territorio deve diventare una priorità per tutti i cittadini, per le istituzioni, per le forze politiche, per le associazioni della società civile. Ognuno ha il dovere di attivarsi per contrastare e prevenire tali fenomeni.
 
Questa manifestazione, dunque, vuole lanciare un forte segnale: che la società civile della nostra realtà locale non si lascia intimidire, che reagisce e respinge la violenza criminale come un corpo estraneo alla nostra cultura e alla nostra civiltà.
 
La manifestazione avrà inizio con un corteo e una fiaccolata che partirà dal piazzale della chiesa Madonna della Seggiola (nei pressi del campo sportivo di Castelvenere) e si concluderà in Piazza San Barbato, attraversando le strade del paese. Seguiranno, presso il salone dell'Istituto Alberghiero, gli interventi delle autorità e dei cittadini.
 
Lì, 5 dicembre 2005
I Democratici di Sinistra di Telese Terme
 
 
 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it