28 gennaio 2005
Forse... arriva la neve
da Campania Meteo - segnalazione di Sandro Forlani

 

 

La situazione metereologica nella nostra provincia è rischiosa,molto rischiosa per i prossimi due giorni. Credo che possa nevicare anche se poco. Comunque il sito www.campaniameteo.it che linkiamo in Home, è attendibilissimo, preciso, prudente. Di solito ci prende.

Sto partecipando con divertimento al loro Forum, sono anche stato contattato telefonicamente da Mario-iceman e ci siamo subito trovati sulla stessa lunghezza d'onda per come ci poniamo nei confronti del meteo.

Riproponiamo le loro previsioni per i prossimi giorni......

Sandro Forlani


 

ULTIM'ORA

27/01/2005 20.11.00

Nevica a Napoli. Alcuni quartieri si stanno imbiancando. Nevica anche a Mugnano, Bacoli e ad Arco Felice.

 

27/01/2005 11.45.00

VIABILITA': resta chiusa l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, nel tratto tra tra Sicignano (Salerno) e Sibari (Cosenza), a causa delle abbondanti nevicate di ieri. Alcuni comuni di collina e montagna non sono raggiungibili in auto. Continua a nevicare con forte intensità a partire da quote collinari. Attualmente sul mare piove, tuttavia in serata potrebbe tornare la neve.

 

ATTENDIAMO UN ULTERIORE PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI METEO (27/01/2005)

In queste ore sulla Campania è presente un minimo depressionario che sta convogliando nubi compatte provenienti dal mare le quali, trovando nei bassi strati le correnti gelide da Nord, stanno provocando copiose nevicate in alcuni casi anche sulle coste. Al momento le zone più colpite sono proprio i settori occidentali dell'Appennino proprio per la direzione SW/NE delle nubi. Nelle prossime ore il tempo peggiorerà ulteriormente per l'arrivo di impulsi ancora più freddi dalla Siberia. Attendiamo ulteriori diminuzioni delle temperature e soprattutto la persistenza delle nevicate a tutte le quote e a tratti anche sulle coste. Notevoli saranno i disagi alla circolazione stradale e ferroviaria in modo particolare sulle zone collinari e montuose. Come detto potrebbe nevicare anche sul mare e con molta probabilità potrebbero imbiancarsi le coste. Secondo le ultime analisi la situazione meteo non migliorà prima di domanica sera-lunedì.

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it