23 novembre 2005
Convegno sulla privacy alle Terme
Rosanna Guarino

 

 

IMPORTANTE CONVEGNO SULLA PRIVACY

 

Venerdì 25 e sabato 26 novembre 2005 al Palazzo dei Congressi delle Terme di Telese si terrà il Convegno “Tutela della Privacy ed attività sanitaria: il nuovo testo unico”

Il convegno, destinato a tutte le professioni, è stato  organizzato dall’Associazione Vita e Benessere e dall’Impresa Minieri delle  Terme di Telese

Venerdì mattina i saluti del dott. Antonio Zotti della Direzione Generale INAIL , del dott. Luigi Matarrese della Direzione Regionale INAIL Campania, dell’On.Pasquale Viespoli Sottosegretario al Welfare, dell’On. Alessandra Lonardo Presidente del Consiglio Regionale della Campania,dell’On. Ferdinando Errico della V  Commissione Sanità della Regione Campania e del dott. Mario Scarinzi Direttore Generale dell’ASL BN 1.

Nella prima sessione dei lavori “Inquadramento normativo e dottrinario della Privacy” si parlerà del cammino giuridico del  nuovo Testo Unico( 196/2003), di segreto professionale, riservatezza,  privacy e danno da violazione della privacy. Nella seconda e terza sessione previste per il pomeriggio si  parlerà di “Privacy nella medicina legale pubblica” e di  “Tutela della privacy nella medicina specialistica”.

La mattina del sabato sarà la volta della “Tutela della privacy nella medicina previdenziale” che terminerà con  una relazione sulla “Privacy nella medicina termale”.

 Seguirà, a fine mattinata, un intervento preordinato su un argomento di grande attualità   “Bioetica e privacy”.

 

Scarica il programma (317 Kb)

 

 


    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it