20 settembre 2005
Congresso nazionale di medicina termale
Maria Costantino

 

 

CONGRESSO NAZIONALE DI MEDICINA TERMALE

 

• Il giorno 24 SETTEMBRE 2005, dalle ore 8:30, presso il Palazzo dei Congressi delle TERME di TELESE (Benevento)] si terrà un Convegno Nazionale dal titolo:”TERMALISMO E MEDICINA TERMALE NEL III MILLENNIO: STATO DELL’ARTE E PROSPETTIVE FUTURE”.

 

• Il Convegno in collaborazione con le Terme di Telese e con la Seconda Università di Napoli- Scuola di Specializzazione in Idrologia Medica, è stato organizzato dal CE.RI.S.T. - Centro di Ricerche e Studi Termali srl, Istituto di Ricerca specifico del settore, inserito nell’Anagrafe Nazionale di Ricerche del MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) che, con rigoroso metodo scientifico, intende valorizzare le risorse termali italiane come importante presidio terapeutico e fattore di sviluppo del territorio

 

• Il Convegno rivolto ai medici, specialisti e generici, è in fase di accreditamento ECM (Educazione Continua in Medicina)

 

• Saranno presentati e discussi essenzialmente i risultati delle principali ricerche scientifiche condotte negli ultimi anni in ambito nazionale ed internazionale che hanno confermato l’efficacia delle terapie termali in molteplici patologie di interesse reumatologico, ginecologico, respiratorio etc. Nel corso del convegno saranno conferiti i Premi CE.RI.S.T. 2005 che prevede un premio per un lavoro universitario sulle ematiche del termalismo, un premio per la Stazione Termale che avrà eseguito rigorose ed inedite ricerche scientifiche in ambito termale, una personalità che ha approfondito le tematiche termali in tutte le discipline attinenti come giornalismo, architettura , scuole di ogni ordine e grado, fotografia etc.

 

• Al congresso parteciperanno eminenti personalità del mondo scientifico ed accademico italiano e facente parte del comitato scientifico del CE.RI.S.T.

 

Maria Costantino

Direttore Sanitario delle Terme di Telese


    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it