28 luglio 2005
Suggerimenti per una civile collaborazione
Lucio Altieri

 

 

Amici, vorrei innanzitutto complimentarmi per l'ottimo lavoro svolto da VIVITELESE, un sito che mette a disposizione di tutti, residenti e non, notizie utili ed affronta problemi importanti che interessano la nostra comunità.

 

Avrei da proporVi, all'interno del sito, una sezione in cui vi sia la possibilità di poter pubblicare le foto dei nostri concittadini che ci lasciano per passare a miglior vita in cui vi sia la possibilità di poter delineare un profilo del defunto e la possibilità per i conoscenti ed amici (residenti e non) di lasciare un pensiero a ricordo.

 

Un plauso, però, è d'obbligo anche all'attuale Amministrazione che sta dimostrando, con grande senso democratico, di accettare i suggerimenti e di porvi rimedio nel più breve tempo possibile a tutto vantaggio della collettività. Io stesso ho avuto modo di constatare che, appena segnalato alcune anomalie circa un segnale stradale che induceva alla confusione, lo stesso è stato subito ripristinato.

 

Sempre nell'ottica di "civile collaborazione" vorrei segnalare un' altra situazione anomala che viene a verificarsi per chi arriva al semaforo situato dinanzi alla chiesa provenendo da Amorosi.

 

Quando scatta il verde (dando, quindi, il via libera per andare verso il quadrivio o verso via C. Colombo) si verifica che coloro i quali provengono dal quadrivio (e hanno interesse ad andare verso Amorosi) hanno ancora il semaforo verde. In pratica succede che chi deve svoltare verso via C. Colombo, provenendo da Amorosi, è convinto di poterlo fare perchè ha il verde, mentre, proprio dall'opposto arriva chi dal quadrivio va verso Amorosi ed è convinto di poter proseguire la marcia poiché anch'egli ha il verde.

 

Penso sia una situazione abbastanza pericolosa che andrebbe risolta.

Vi rinnovo gli auguri di buon lavoro.

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it