21 luglio 2005
Domande e richieste su via Frosinone
Massimo Greco

 

 

Da circa due mesi ho scoperto ViviTelese ma solo oggi colgo l'occasione, vista che mi viene data l'opportunità, di fare una serie di osservazioni, assolutamente personali, alle quali non riesco a dare una spiegazione.

 

Ho la fortuna di abitare a Telese alla via Frosinone da circa otto anni, solo da qualche anno, dopo tante peripezie, promesse vane e false illusioni, finalmente la strada ha assunto un parziale aspetto dignitoso, dico parziale, riferendomi al fatto che ad oggi i marciapiedi sono incompleti, avendo posato solo i cordoli perimetrali in marmo, che creano ostacolo ai pedoni con rischi di facili cadute, diventando contenitori di cartacce e rifiuti vari, visto che questa strada non ha mai avuto il piacere di conoscere un operatore addetto alla pulizia della stessa.

 

Gli operatori addetti alla raccolta dei rifiuti, si limitano al solo svuotamento dei cassonetti, mentre tutto ciò che è al di fuori degli stessi giace li da anni, con tutti i rischi che ne seguono, per i residenti e i bambini che vi abitano.

 

La mia osservazione nasce anche dal fatto che ho l'impressione che questa sia una situazione comune a parecchie strade del paese, una serie di cantieri aperti ma nessuno completamente ultimato, perchè........???

 

Altra buona abitudine che sembra essersi persa è la pulizia del canale che costeggia la suddetta strada, provocando il proliferare di insetti, vista la formazione di pozze di acqua, causate dal mancato drenaggio della stessa, per la presenza di massi erba e rifiuti trascinati dalle ultime piogge torrenziali.


    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it