14 ottobre 2005
Località Padulo, vanno via i passaggi a livello
da Il Sannio Quotidiano - 13-10-05

 

 

Solopaca-Telese

 

In seguito all'approvazione dell'atto di giunta comunale, risalente alla delibera numero 26 del 2 marzo 2005

 

(anga) In seguito all'approvazione dell'atto di giunta comunale, risalente alla delibera numero 26 del 2 marzo 2005, è ormai in fase definitiva e pronto all'attuazione il progetto successivo alla proposta fatta dalle Ferrovie dello Stato in base alla legge numero 354 dell'8 ottobre 98 - 'Piano triennale sulla soppressione dei passaggi a livello sulle linee ferroviarie dello Stato'.

Pertanto, il progetto relativo al Comune di Solopaca, prevede l'eliminazione di tre passaggi a livello, collocati presso la zona Padulo.

 

Al loro posto, verranno realizzati due sottovia e una passerella pedonale sulla linea 'Napoli-Foggia'. Attualmente, è stato già realizzato uno studio di fattibilità sul tracciato di Via Fuceta a partire dal passaggio a livello sottostante il Ponte Maria Cristina, per continuare con la zona Padulo, che sarà completamente rinnovata, attraverso la realizzazione di una strada di un'ampiezza di sei metri, definita da un marciapiede di circa due metri. Inoltre, il progetto prevede anche la realizzazione di una passerella pedonale.

 

Le Ferrovie dello Stato realizzeranno un altro tratto di strada che collegherà il lago di Telese con via Fuceta e, infine, una diramazione importantissima che farà a sua volta da collegamento tra il lago e il resto dei comuni della Valle Telesina. Il progetto complessivo realizzerà, pertanto, un vero e proprio circuito territoriale, volto al collegamento complessivo di tutta la zona in questione.

 

A tal proposito, il sindaco Pompilio Forgione dichiara: " Questo è un progetto molto importante per lo sviluppo territoriale, anche per ciò che riguarda le finalità abitativo-commerciali della zona in questione. Infatti, sarà possibile creare anche attività commerciali, grazie alla creazione di nuove infrastrutture".

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it