19 luglio 2005
Mai una volta che ci ringraziassero...
Giuseppe Grimaldi

 

 

Nota: Intervento redatto il data 18 luglio 05 e pubblicato il 19 luglio 05

Con stupefacente prontezza, nonostante la festività domenicale, è stata disposta la rimozione della segnaletica che di fatto impediva l'accesso dei torpedoni nel parcheggio loro riservato nel piazzale del campo sportivo di Viale Europa.

Evidentemente nessuno ci tiene a fare brutte figure e pur di rimediare alle segnalazioni delle anomalie di cui si discute su Vivi Telese i nostri "Prodi" (virgolettato e nulla a che fare con Romano) si organizzano muniti di scaletto e chiave inglese per correggere in qualche modo le incongruenze che abbiamo segnalato. Mai una volta che ci ringraziassero!

Dei tre segnali anomali, quello nella foto in basso non è stato rimosso, alla data odierna.

Dal momento che i "sapientoni" che si ostinano a non voler leggere il Codice della Strada non possono sottrarsi dal riconoscere i propri misfatti, ritengo opportuno proporre a questi "noti luminari" una nuova anomalia che ho riscontrato a proposito delle strisce blu tracciate in Via Roma.

Secondo il Codice della Strada (ahimé sempre lui, questo sconosciuto!) è vietato sostare a meno di 5 metri dagli incroci (art. 158 comma 1 lettera f). Dal momento che molti utenti si lamentano la difficoltà di accesso nelle strade documentate nelle foto successive, mi chiedo: come mai anche in questo caso la normativa di riferimento è stata elusa? Perchè chi dovrebbe far rispettare le regole non rispetta quelle che sono le disposizioni generali?

Da questo punto di vista sembrerebbe facile l'accesso alla strada (foto sopra). Ma quando c'è un'auto parcheggiata nello stallo di sosta "blu" risulta estremamente difficile immettersi nella stradina; per farlo, l'auto che proviene da destra nella foto e cioè dalla Chiesa, è costretta a invadere la carreggiata di marcia opposta (quella di chi proviene da sinistra , dal quadrivio) per effettuare una corretta manovra di accesso alla stradina.

Mi rendo conto che le mie segnalazioni sono continue e portano via molto tempo per attuarle. Pertanto ho deciso, cercherò di evitare di caricare di "eccessivo lavoro" gli addetti del settore viabilità vuol dire che attenderò che i preposti, ripongano la chiave inglese, si muniscano di vernice (idonea) e pennelli e pongano il giusto rimedio all'anomalia segnalata. Solo allora, o al massimo la prossima settimana, per non affaticarli troppo, proporrò una nuova "ciliegina".

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it