3 ottobre 2005
La SOES si aggiudica l'appalto a Formia
da Latina Oggi - segnalazione di Tommaso Stazio

 

 

Arrivano gli autovelox a Formia

Conclusa la gara in Comune: la SOES si aggiudica l'appalto.

Formia - L'associazione di imprese SOES - tecnologie per il traffico - si è aggiudicata la gara di appalto per l'istallazione degli autovelox a Formia.

L'apertura delle buste è avvenuta nella giornata di giovedì e la commissione era presieduta dal dirigente della Polizia Municipale Giacinto Montazzoli. Con un ribasso d'asta del 14,58 % la SOES si è aggiudicata la gara, superando gli altri concorrenti; tre società di Mantova, Siena e Como.

L'impresa aggiudicataria all'appalto si occuperà quindi di sistemare gli impianti per il controllo della velocità e di gestirli per 5 anni nel territorio formiano. Per il momento non si conosce nel dettaglio dove saranno istallati gli autovelox. Comunque l'introduzione dei dispositivi di controllo elettronico della velocità e delle infrazioni al codice della strada dovrebbe riguardare i quattro semafori principali della città.

Ora il Comune dovrà avviare la procedura che consente di dare l'autorizzazione alla SOES di istallare gli impianti. Una volta autorizzata la società di Telese Terme (in provincia di Benevento) impiegherà circa trenta giorni per sistemare gli autovelox. Ma prima di avviare il nuovo sistema di rilevazione delle infrazioni sarà portata avanti una campagna di informazione ai cittadini anche con manifesti pubblici, sempre a cura della SOES.

Con questo appalto la società presieduta da Tommaso Stazio si afferma nelle tre principali città del sud pontino: a Gaeta gestisce già da anni i parcheggi a pagamento ed ora anche i semafori intelligenti; a Minturno si occupa per conto del comune delle strisce blu ed ora "sbarca" anche a Formia.

Mariantonietta De Meo

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it