Guardia: novità per la rassegna dei presepi - 14-09-02 - Sandro Tacinelli

 

 

                                                  Guardia Sanframondi, 14 settembre 2002
                                                                       
C O M U N I C A T O     S T A M P A   n° 1

 

GUARDIA SANFRAMONDI (BN): TORNA ALL'INSEGNA DELLE NOVITA' LA "RASSEGNA DI PRESEPI". DAL 21 DICEMBRE AL 6 GENNAIO LA VI EDIZIONE.

 

   Nasce all'insegna delle novità la VI edizione della "Rassegna di Presepi", manifestazione promossa dall'ArciGuardia nel caratteristico centro storico cittadino dal 21 dicembre al 6 gennaio prossimi e patrocinata da: comune di Guardia Sanframondi, Provincia di Benevento (Assessorato alla Cultura), Regione Campania (Assessorato Cultura e Turismo), Camera di Commercio di Benevento, E.P.T. di Benevento e Cantina Sociale "La Guardiense".


  Le variazioni più importanti riguardano le modalità di partecipazione al concorso. Infatti, i maestri presepisti dovranno far pervenire agli organizzatori, entro il 30 settembre, una proposta contenente l'idea guida dell'allestimento, corredata da eventuali relazioni descrittive, grafici, bozzetti o altro materiale, nonché dal logo che la rappresenta.


  Una commissione di tecnici deciderà sull'ammissione alla competizione di ventidue proposte, ai cui ideatori verrà assegnato un locale dove realizzare il progetto.

   
  "La scelta che caratterizza questa sesta edizione - ha spiegato Gianni Falato, Presidente dell'ArciGuardia - è tesa ad un ulteriore incremento della qualità dei presepi in concorso. Siamo certi che tale valutazione preliminare avrà effetti positivi e darà nuovo slancio all'intera iniziativa che, di anno in anno, ha registrato un crescente numero di visitatori".


  Novità anche per quanto attiene i premi. Oltre ai due riconoscimenti assegnati dalla giuria degli esperti e da quella popolare, ne è stato aggiunto un altro da conferire all'elaborazione più creativa. Tutti e tre i premi, comunque, hanno un valore di 516 euro, mentre il rimborso spese per tutti gli ammessi al concorso è di 258 euro.

 
  Per informazioni ci si può rivolgere all'ArciGuardia oppure telefonare ai seguenti numeri: 0824864129 - 0824817290 - 0824864961 - 3384244492 - 3384551854.

 

----------------------------------------------------------------------
ufficio stampa: Sandro Tacinelli
tel. 0824864796  -  cell. 3392073143 -
 e-mail: sandrotacinelli@tin.it