Comunicazione ufficiale del Comune - 06-08-01 - G.Grimaldi

 

Ecco in allegato la copia della comunicazione da parte del Comune di Telese Terme in merito alle funzioni dei dipendenti della società che gestisce i parcheggi a pagamento.
Questo il testo della richiesta effettuata il 23 luglio 2001:

Richiesta copia delibera - Giuseppe Grimaldi
In merito alle funzione degli addetti al controllo delle aree di sosta a pagamento ho provveduto ad inviare la seguente richiesta:

Al Comandante dei Vigili Urbani
del Comune di Telese Terme

All’Assessore alla Viabilità
del Comune di Telese Terme

Al Sig. Sindaco
del Comune di Telese Terme

Telese Terme, lì 23 luglio 2001.

Oggetto: richiesta copia delibera.
Mi pregio di comunicarVi che si stanno verificando spiacevoli incedenti con il personale addetto al controllo delle aree di sosta a pagamento. Il motivo della contesa è la possibilità da parte del suddetto personale di emettere verbale di contravvenzione per tutte le infrazioni commesse all’ESTERNO delle aree di loro competenza. Il gruppo di controllori sostiene fortemente che è stata loro concessa questa possibilità in base ad una delibera/circolare emessa da questa Amm. Comunale.
In base alle mie conoscenze tale concessione, qualora esistesse, non avrebbe alcun valore. Chiedo pertanto che mi venga inviata copia della presunta delibera (o simile) per poterne analizzare e verificarne la validità del contenuto.
In seguito alla emissione di vari verbali di contestazione di infrazioni, oggetto della contesa di cui sopra, chiedo che l’ufficio dei VV.UU. del Comune di Telese Terme, qualora confermasse l’irregolarità di quanto descritto, provveda ad una attenta verifica a mezzo controllo dei blocchetti delle contestazioni in possesso della ditta che gestisce le aree di sosta a pagamento.

Chiedo inoltre al Sig. Sindaco la sospensione della concessione per le aree di sosta a pagamento fino a quando non risulti ultimata l’operazione di controllo da parte del personale dei VV.UU. e sia stata comunicata la cancellazione dell’infrazione a tutti gli automobilisti colpiti da tale provvedimento.
Cordiali saluti.

Giuseppe Grimaldi

 

Risposta del Comune di Telese Terme:


 
 
 
 
A questo punto la domanda nasce spontanea: come si dovranno comportare coloro che hanno ricevuto l'avviso del verbale di contavvenzione per la sosta vietata in altre aree al di fuori delle striscie BLU formulato da parte del personale di cui sopra?
Speriamo che la società SO.E.S. s.r.l. e/o l'Amm. Comunale vogliano risponderci in merito.

Giuseppe Grimaldi