Ancora incoerenza da parte dell'Assessore alla Viabilità

 01-11-01 - Giuseppe Grimaldi

 

 



Il giorno 27 ottobre del 2001 sono apparse, sugli organi di stampa della nostra provincia, le nuove disposizioni relative ai dispositivi di istituzione delle isole pedonali secondo le disposizioni indicate dall Assessore alla Viabilità del Comune di Telese Terme Sig. Giovanni Caporaso.


Riporto in sintesi il contenuto dell'Ordinanza:

fino al 15 giugno 2002 sono vietate la circolazione e la sosta,
la domenica e i giorni festivi infrasettimanali dalle ore 18.00 alle ore 22.30 e il sabato dalle ore 20.30 alle ore 22.30,
con esclusione dei residenti e dei mezzi di soccorso su Viale Minieri, dall'intersezione di Via Roma all'intersezione di Viale Europa - Piazza Minieri su entrambi i sensi di marcia, nonché delle traverse che vi si immettono e su Via Tanzillo.
Tale ordinanza revoca tutte quelle precedenti definitive e provvisorie riguardanti i dispositivi di istituzione di isole pedonali emessi per le strade suddette in contrasto con la presente.

 


Dopo appena 5 (cinque) giorni, in occasione della festività di Tutti i Santi, l'Ordinanza è stata puntualmente disattesa, infatti, lungo le strade indicate si circolava liberamente con gli autoveicoli.

A questo punto mi sembra lecito chiedersi, dopo il quasi settimanale annullamento delle Ordinanze che regolano il dispositivo di istituzione dell'isola pedonale, quando l'Assessore Caporaso avrà intenzione di far rispettare quanto da LUI indicato?

La cittadinanza è stufa dell'applicazione "maccheronica" relativa al contenuto delle ordinanze dell'Amministrazione Comunale.

Per molti Amministratori il contenuto delle regole che si scrivono è diverso da quello delle regole lette ed è ancora diverso da quello delle regole da applicare.

Invito il Sig. Sindaco a cercare di rimettere opportunamente ordine all'interno del gruppo di lavoro onde evitare di continuare ad emettere comunicati stampa al solo scopo propagandistico ed a constatare personalmente la scarsa attendibilità e credibilità degli stessi.

Ricordo al Sig. Caporaso che lungo le strade cittadine, oggetto delle sue continue ordinanze sull'istituzione dell'isola pedonale, sono ancora presenti i cartelli indicanti la regolamentazione nel corso dell'anno 2000. Gentilissimo Assessore non Le sembra sia il caso di rimuoverli?
 


Gentilissimo Ass. Caporaso non voglio mettere in discussione le Sue qualità, ma almeno cerchi di essere COERENTE con quanto da LEI indicato nelle ordinanze.