Pista ciclabile a Telese  - 09-03-02 - Da IL MATTINO

 

 

Da IL MATTINO 09 marzo 2002

 

 

TELESE TERME

 

Piste ciclabili

 

 

Stanzia i fondi la Giunta Regionale, su proposta dell' assessore alla Gestione del territorio, Marco Di Lello, ha deliberato ieri la concessione di contributi per la costruzione di piste ciclabili nei comuni di Telese Terme (Benevento) ed Ascea (Salerno).

 

Per il Comune di Telese Terme, è stato finanziato un progetto pari a 480.304,92 Euro per interventi localizzati nei seguenti siti: corso Trieste, Torrente Grassano, strada comunale Lagno; - strada provinciale S. Salvatore Telesino, strada vicinale Napoli, S.S. Sannitica 87; - strada provinciale Piedimonte d'Alife Telese Terme, strada vicinale Cinque Vie; - strada comunale S. Giovanni. La lunghezza complessiva del percorso è di km. 4,350 con tipologie costruttive cosi definite: - piste ciclabili in sede propria; - piste ciclabili nel verde.

 

Un itinerario senza dubbio molto suggestivo ed un' opera che viene incontro ad una serie dì proposte che erano state avanzate dai comuni della zona. Del resto già da tempo alcune delle aree dove verrà realizzata la pista ciclabile sono meta turistica e degli amanti della natura; come ad esempio coloro che raggiungono alcune zone adiacenti il torrente Grassano.

 

Una parte della zona prescelta, ha anche una consistente vegetazione che renderà la struttura ancora maggiormente godibile per gli appassionati di questo genere di escursioni e che rappresenta un ulteriore elemento di attrazione per Telese Terme.