Nessuna contrapposizione tra cittadini - 02-09-02 - da Il Sannio Quotidiano

 

 

 

da Il Sannio Quotidiano del 02 settembre 2002.

 

 

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO

 

 

«Nessuna contrapposizione con quanti sono favorevoli alla realizzazione dell'opera»

 

"In merito all'articolo apparso a pag. 11 del Sannio Quotidiano del giorno 1.09.02 dal titolo "Sottovia, nasce un comitato per il si all'opera" con sottotitolo "... un'iniziativa di segno opposto a quella registrata nei giorni scorsi" ritengo necessario, quale presidente del Comitato Cittadino di Via Giovanni 23°, specificare quanto di seguito riportato al fine di evitare errate interpretazioni ed indurre, in chi legge, un' idea di "cittadini contro" che sarebbe non rispondente alla realtà.

 

Il Comitato che ho l'onore di presiedere è favorevole alla costruzione di un sottovia che garantisca il dovuto collegamento della zona sud-orientale di Telese con, il centro del paese. Non solo. Riteniamo che sia una battaglia di civiltà realizzare tale collegamento nei tempi più rapidi possibili. Siamo talmente convinti di questa affermazione che, come Comitato, chiederemo di aderire formalmente alla: raccolta di firme promossa dal "Comitato per il si all'opera".

 

Nessuna contrapposizione, quindi. Indurre un' ipotesi del genere è pericolosissima perché significa introdurre un elemento di turbativa tra cittadini che si prefiggono lo stesso obiettivo.

 

Sono sicuro che non sia assolutamente nelle intenzioni degli amministratori di Telese Terme contrapporre cittadini fra loro con opere pubbliche concepite nell'interesse esclusivo della cittadinanza.

 

Lo scopo delle nostre iniziative è quella di proporre un alternativa all'attuale progetto di sottovia con un' opera di più rapida realizzazione, di minor costo ed impatto ambientale.

 

Sono sicuro che gl'interessi dei due comitati siano coincidenti. Mi adopererò con immediatezza per contattare i promotori del Comitato - della cui iniziativa sono venuto a conoscenza dalle pagine del vostro giornale - per portare avanti delle proposte comuni ai due comitati ed in collaborazione con l' Amministrazione Comunale di Telese Terme".

 

 

Il Presidente del Comitato

Vincenzo De Santis