Tommaselli (AN) ora attacca la viabilità - 21-08-02 - da Il Sannio quotidiano

 

 

da Il Sannio quotidiano del 21 agosto 2002.

 

 

Telese Terme / Disservizi vari nel «mirino» degli alleatini

 

Viabilità, An si appella all’ANAS e all’Amministrazione

 

 

Dal versante alleatino giunge un sollecito all' Anas per la situazione della viabilità che si registra lungo il tratto cittadino della Strada Statale Napoli - Campobasso. Si tratta di via Roma, sicuramente l’arteria più trafficata della cittadina termale.

 

E dal Circolo di Alleanza Nazionale 'Giovanni Di Santo' giunge un accorato appello in merito alla situazione del manto stradale, soprattutto quello che riguarda il tratto di strada che costeggia la torre medievale, alI' ingresso del centro per chi proviene dalla direzione Napoli.

 

«In diversi punti del manto stradale -spiega il presidente alleatino Giovanni Nicola Tommaselli – si sono creati dei notevoli avvallamenti. Ma è proprio nei pressi della torre che l’automobilista è costretto, per evitare conseguenze dannose, ad invadere l'altra corsia. Per chi osserva la scena sembra quasi di essere in Inghilterra, dove il codice della strada prevede la guida a sinistra».

 

Nel passato anche I' Amministrazione comunale ha rivolto qualche sollecito all' ente preposto, sottolineando alcune delle problematiche.

 

«Nel momento in cui An si fa carico di sollevare questa necessità ai vertici preposti rivolgiamo -aggiunge il presidente del Circolo di An – anche un invito alla stessa Amministrazione comunale o chi di competenza per intervenire in modo da risolvere le diverse problematiche che gravano sulla viabilità telesina e che di certo non costituiscono un buon biglietto da visita per una cittadina che mira a diventare, sempre più, un centro di forte attrazione turistica e di servizi».

 

______________________________________________

 

 

 

 

Commento di Giuseppe Grimaldi:

 

Avevo sollecitato (in nottata) proprio dalle nostre pagine un contributo del presidente della locale sezione di AN anche sulla viabilità telesina. Questo intervento di Giovanni Tommaselli è sicuramente precedente alla mia richiesta e dal momento che sembra disposto ad affrontare le problematiche telesine spero che sia pronto ad esprimere un parere anche sugli altri argomenti da me proposti.