Vigili in bicicletta - 10-08-01 - fonte: Valtelesina News

 

 

Comunicato stampa n. 071/2001

Telese Terme. Recupero vivibilità della cittadina termale.'Vigili Urbani in bicicletta'.

Come già anticipato nei mesi scorsi dal primo cittadino di Telese Terme, ing. Giuseppe D'Occhio, in un discorso complessivo sul recupero della vivibilità nella cittadina termale, l'Amministrazione ha tenuto fede all'impegno preso di dotare i vigili urbani di biciclette ecologiche per svolgere al meglio il loro lavoro senza essere loro stessi causa di inquinamento.

Le biciclette, 3 in tutto, sono fabbricate dall'Aprilia e consentono una pedalata assistita. La novità è stata accolta con favore da tutti i cittadini che stanno sperimentando in questi giorni come le novità introdotte in merito alla viabilità abbiamo consentito un recupero evidente dal punto di vista dell'ambiente, del traffico, della vivibilità.

" Una interessante iniziativa - dichiara l'Assessore alla Viabilità Giovanni Caporaso - che si colloca in un progetto complessivo cominciato con la sperimentazione della sosta a pagamento nelle strade del centro, che ormai sta a andando a pieno regime anche grazie ai suggerimenti di cittadini e categorie produttive e alla sensibilità degli Amministratori che sono stati sempre pronti a esaminare le proposte avanzate da chi non si è prestato a facili strumentazioni politiche e ha inteso collaborare nell'interesse della collettività ".

" Siamo in piena estate ma i cittadini di Telese Terme stanno riscontrando che l'Amministrazione sta operando soprattutto nel settore dell'ambiente. Mi piace ricordare che in questi giorni sono stati posti in attività 10 giovani LPU che hanno ridato decoro e dignità al lago in attesa di un intervento complessivo finanziato dalla Provincia".

" L'ultima novità, i Vigili Urbani in bicicletta - chiude l'Assessore Caporaso - contribuisce a dare un'immagine del paese più decorosa e rispettosa dell'ambiente, tenendo conto soprattutto dei suggerimenti di S. E. il Prefetto di Benevento dott. Giuseppe Pecoraro nella sua recente visita alla nostra cittadina quando ha sottolineato più volte come la polizia municipale svolga un essenziale ruolo di raccordo tra cittadini ed Istituzione in un clima di collaborazione necessario per il rispetto delle regole soprattutto in materia di sicurezza, traffico e vivibilità ".

Telese Terme 10/08/2001