San Lorenzello, cinque cartoline - 25-10-03 - da Il Sannio Quotidiano

 

  segnalazione di Valentino Simone

 

Cinque cartoline,cinque diverse immagini capaci di raccontare San Lorenzello,la sua storia, le sue peculiarità.

 

A partire da questo pomeriggio e per tutta la giornata di domani chi visiterà il MercAntico potrà portare con se un ricordo tutto particolare del piccolo centro Laurentino,l'annullo filatelico di questa importante manifestazione fieristica dell'antiquariato e dell'artigianato locale."L'annullo filatelico - commenta il sindaco Antimo Lavorgna - è un riconoscimento importante che le Poste Italiane destinano agli eventi nazionali più rappresentativi.

 

L'Amministrazione di San Lorenzello ha lavorato molto per far si che questa iniziativa si realizzasse nel più breve tempo possibile per rilanciare il MercAntico e allo stesso tempo dare ancora maggior prestigio al nostro piccolo centro.Sono stati stampati migliaia di esemplari delle cinque differenti cartoline - continua il primo cittadino Laurentino - che l'Amministrazione ha già provveduto ad inviare a tutte le famiglie di San Lorenzello.

Successivamente - conclude il sindaco veterinario - le spediremo anche a tutti i laurentini che vivono all'estero e di cui si conosce un recapito certo".

 

Vista la particolarità dell'iniziativa si prevede flusso di turisti superiore alla media."Si tratta di

un evento importante ed unico nel suo genere - ci dice l'Assessore Ciro Donato Mattei.Sicuramente il numero di visitatori che giungeranno in paese aumenterà

notevolmente.Agli appassionati dell'antiquariato si aggiungeranno quelli che amano la filatelia,che non si lasceranno certamente scappare questa ghiotta occasione".

 

Dello stesso avviso è anche il capogruppo di maggioranza Henri Diener che nell'esprimere soddisfazione per la realizzazione di questa iniziativa vuole anche sottolineare l'indirizzo politico di questa compagine che guida la cittadina sannita.

 

"Il lavoro che quotidianamente questa amministrazione svolge -dichiara Diener- è sempre volto a perseguire l'obbiettivo di sviluppo sociale ed economico di San Lorenzello.Il MercAntico che da dieci anni rappresenta uno degli eventi più rappresentativi di San Lorenzello.Questa manifestazione,organizzata in collaborazione con le Poste Italiane,potrebbe rappresentare una svolta per consacrare definitivamente il MercAntico come una delle manifestazioni più importanti della valle telesina".

 

Le cartoline potranno essere affrancate e bollate con lo speciale annullo dalle 16,00 alle 20,00 di oggi pomeriggio e dalle 10,00 di domani mattina fino alle ore 21,00."Non posso che essere soddisfatto - commenta Francesco Lavorgna - che San Lorenzello ospiti, nel suo Centro Storico, questa importante manifestazione legata al MercAntico.

 

La mia soddisfazione è addirittura doppia - conclude l'Assessore Laurentino- perchè essendo un amministratore di questo paese sono sicuro che il successo di questa iniziativa di tradurrà anche in un positivissimo ritorno d'immagine per tutta San Lorenzello".

 

 

  Vignetta di Giovanni Lombardi

 

Bassolino snobbato a S.Lorenzello