O Scarfalietto, SempreAccesi a Paupisi - 22-10-03 - da Il Mattino

 

 

E a Paupisi il gruppo Sempre accesi si ripresenta con ”O scarfalietto”

La Compagnia teatrale di Paupisi ”I sempre accesi” ritorna sul palcoscenico con la commedia di Scarpetta ”O scarfalietto”. Andrà in scena sabato 25 otttobre alle ore 20 nella palestra comunale in via Vignali.

La Compagnia di Paupisi è sorta nell’estate del 2002 in occasione della festa dell’anziano. In più fasi ha rappresentato commedie della tradizione teatrale napoletana riscuotendo grandi consensi. Si tratta di un gruppo di giovani attori, uniti dalla volontà di rianimare le attività culturali di Paupisi.

Oltre al teatro sono in cantiere nuove iniziative coinvolgenti. Chiunque intende collaborare potrà contattare il gruppo a questo indirizzo e-mail: isempreaccesi@email.it

 


 

 

 

Servizio precedente:

O Scarfalietto, SempreAccesi a Paupisi - 13-10-03 - Antonio Iesce

 

Dopo qualche mese di pausa la compagnia teatrale paupisana de "I SEMPRE ACCESI" ritorna sul palcoscenico per rappresentare una commedia in tre atti di Eduardo Scarpetta intitolata "O Scarfalietto" che si terrà a Paupisi il giorno 25 ottobre alle ore 20.00 presso la palestra comunale in Via Vignali.

 

La compagnia de "I sempre Accesi" ormai è da più di un anno che si presenta ai paupisani e non con commedie teatrali napoletane che hanno sempre riscontrato successo e tanti, ma tanti applausi da parte di un pubblico sempre numeroso. La storia di questa compagnia teatrale è iniziata nell'estate del 2002 con la commedia teatrale "A Cullana da Marchese" in occasione della festa dell'anziano. Poi nel periodo di Natale è stata rappresentata un'altra commedia più impegnativa "Miseria e Nobiltà".

 

Tanto grande fu il successo che il pubblico presente la richiese per rappresentarla una seconda volta. Si sente parlare di compagnia teatrale e quindi si pensa che questa sia formata da grandi attori, invece non è così. E' composta da giovani che amano stare insieme, lavorare insieme, fare attività di teatro insieme per animare sempre più il proprio paesello. sono giovani che devono essere apprezzati per quello che fanno, sia dalla cittadinanza tutta e sia dalle istituzioni locali, perché i giovani di buona volontà, come questi, sono la speranza ed il futuro di un paese.

 

E' da sottolineare che fanno tutto questo senza scopo di lucro e sicuramente non si fermeranno a questa commedia...ci sono altre idee in cantiere!! Quindi "i Sempre accesi" vi aspettano a Paupisi (BN) il 25 ottobre alle ore 20.00 presso la palestra comunale per farvi trascorrere due ore all'insegna dell'allegria e della spensieratezza!! I giovani ringraziano tutti coloro i quali collaboreranno per la buona riuscita della rappresentazione.

 

Per contattare la compagnia teatrale email: isempreaccesi@email.it

 

L'Ufficio Stampa

Iesce Antonio (a.iesce@katamail.com - iesce 05@libero.it - 3475813105)