VII Rassegna Presepi fino al 6 - 02-01-04 - Sandro Tacinelli

 

 

Guardia Sanframondi, 2 gennaio 2004
 
COMUNICATO STAMPA n° 6
 
GUARDIA SANFRAMONDI (BN): ANCORA POCHI GIORNI PER VISITARE LA VII "RASSEGNA DI PRESEPI". PER IL PROGRAMMA COLLATERALE DOMANI CONCERTO DELLA "CORALE DEL ROSETO" ED APPUNTAMENTO CON I "FORUM DEL GUSTO"
 

  Una proposta fra tradizione ed innovazione. La VII "Rassegna di Presepi", promossa dall'ArciGuardia in collaborazione con la Pro Loco, il Circolo Viticoltori, la Coldiretti e l'Azione Cattolica, fino a martedì 6 gennaio, presenta trentuno allestimenti (di cui sei realizzati da bambini) che, pur perseguendo i canoni soliti della Natività, offrono un panorama tanto vario quanto di pregevole fattura.
 
  E' proprio la bravura dei maestri presepisti, infatti, la gran novità di questa settima tornata. Il loro ingegno, la loro inventiva, la loro abilità nel dare un'ambientazione spettacolare alle stalle e cantine del centro storico guardiese
 
  Un modo di presentare le opere che ha convinto tutti, visto il crescente numero di visitatori registrato anche nelle serate non proprio dalle condizioni climatiche ideali per frequentare il "cuore" antico.
 
  Premiati allo stesso modo gli spettacoli dedicati ai bambini (con tanto di mangiafuoco, clown e burattini), cui si aggiungono artisti di strada con esecuzioni che rendono ancor più magica l'atmosfera; mentre, non vanno dimenticate le mostre di pittura di Daniele Ciarlo (nell'Ave Gratia Plena) e Maria Labagnara, di fotografia sui Riti Settennali in onore dell'Assunta di Angelo Ciarleglio e sull'arte della tessitura curata dalla professoressa Elvira Santagata.
 
   Domani, intanto, per il programma collaterale, due gli appuntamenti di rilievo: il concerto della "Corale del Roseto" (a cura della Confraternita di Misericordia di Guardia Sanframondi) nella Basilica Santuario alle ore 19 e, per i "Forum del Gusto" proposti dalla Coldiretti, fari puntati sui vini Falanghina e Aglianico.
 
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Ufficio stampa: Sandro Tacinelli
tel. 0824864796 - cell. 3392073143
e-mail: sandrotacinelli@tin.it