Seneta: ... fantomatiche opere di pulizia. - 27-01-04 - Giuseppe Grimaldi

 

 

Vivi Telese ha sposato la causa del Seneta sin dai primi giorni di vita in quel lontano luglio del 2001.

 

Il corso d'acqua che attraversa il centro urbano troppo spesso si rende incolpevole protagonista del malcontento cittadino.

 

Il "puzzo" e le precarie condizioni igieniche in cui versa durante il periodo estivo sono tra le cause che ci hanno indotto più volte a parlare dei problemi causati dal Seneta.

 

 

Abbiamo chiesto in più qualche occasione all'Amministrazione comunale di prodigarsi affinché il corso d'acqua venisse periodicamente ripulito.

Le note problematiche dei lavoratori del Consorzio di Bonifica hanno ritardato notevolmente i lavori di sistemazione dell'alveo del torrente e quest'anno sono cominciati soltanto ad inizio autunno.

I lavori di ripulitura del 2003 lasciano molto a desiderare soprattutto se si tiene conto del tratto in cui il Seneta costeggia la parte posteriore della Clinica GE.P.O.S.

Vi sembra possibile accettare la situazione documentata da queste foto?

Dalle pagine del sito ho spesso esposto le mie lamentele sulla scarsa attenzione profusa verso l'igiene nella nostra cittadina, ma mi meraviglio che proprio ora in prossimità delle elezioni amministrative simili situazioni siano ancora ben visibili.

Ormai siamo prossimi alla tornata elettorale: siete pronti a scommettere che qualcuno, ormai fuori dal gioco delle poltrone, per recuperare punti si dirà pronto a prodigarsi per le cause ambientaliste?

Mi auguro che ciò non avvenga:considerato l'andazzo di questi 4 anni avremmo di fronte una persona senza scrupoli!