Corso chiuso?, sondaggio internet  - 03-08-03 - da Il Sannio Quotidiano

 

 

Chiusura del Corso Garibaldi, arriva il sondaggio via internet

Pubblicato il 03-08-2003

 

l’assessore De Minico: «i cittadini potranno votare sul sito del comune»

 

Un sondaggio via internet per misurare l’indice di gradimento dei cittadini rispetto alla chiusura definitiva del corso Garibaldi. E’ quanto anticipa a “Il Sannio” l’assessore comunale ai lavori pubblici e al traffico, Luigi De Minico.

 

“E’una mia idea – confida De Minico – quella di realizzare, magari sul sito internet del Comune, un sondaggio tra i cittadini per capire l’indice di gradimento della chiusura del corso Garibaldi. Attraverso questo strumento – aggiunge – i cittadini potranno anche fornire i propri suggerimenti, in uno spirito di apertura e di confronto costante con i cittadini con il quale ho deciso d’ispirare la mia attività assessoriale”.

 

Intanto la chiusura, per il momento solo temporanea, del corso Garibaldi è stata fissata nel periodo compreso tra il 18 agosto e il 14 settembre prossimi, dalle 21 alle 24. A stabilirlo un’apposita ordinanza di imminente pubblicazione firmata dall’assessore De Minico, su indicazione dell’intera giunta comunale.

 

Prove tecniche di chiusura dell’arteria più importante della città? “Non ancora – assicura De Minico -. Si tratta della chiusura serale del corso che coinciderà con lo svolgimento delle manifestazioni legate a “Quattro notti e più...di luna piena” e a “Città Spettacolo”.

 

Durante tutto questo periodo e limitatamente agli orari di chiusura del corso i residenti del centro storico che troveranno gli stalli di sosta occupati, potranno posteggiare gratuitamente l’auto nel megaparcheggio di via del Pomerio esibendo, alla cassa, il contrassegno zeta uno. In arrivo i plastici del nuovo corso Garibaldi – Ancora qualche giorno, poi i cittadini benventani potranno ammirare i plastici del nuovo corso Garibaldi chiuso al traffico veicolare.

 

I ‘totem’ illustrativi verranno installati nella villa comunale, a piazza santa Sofia e a piazza Roma, infatti, in occasione della rassegna “Quattro notti e più...di luna piena”. “Finalmente- comment De Minico – i cittadini potranno sbirciare, nei dettagli e njei colori naturali, il progetto di pedonalizzazione del corso ed altre opere inserite nel Pit”.

 

Lavori sospesi a via di Rende – Per consentire lo svolgimento delle manifestazioni legate alle due kermesse settembrine è prevista la sospensione dei lavori di riassetto stradale in corso a via cardinal di Rende. “Le opere di rifacimento – aggiunge De Minico – riprenderanno a settembre, al termine della rassegna Città Spettacolo”.

 

Cantieri scolastici - Ultimati i lavori di ristrutturazione della scuola elementare di contrada Ponticelli. “Metteremo la scuola a disposizione della direzione didattica a partire dal dieci agosto prossimo” assicura De Minico. Dunque, dal primo settembre l’edificio potrà nuovamente aprire i battenti ed accogliere, dal prossimo anno scolastico, il ritorno dei piccoli alunni dell’istituto.

 

E sempre a proposito delle strutture scolastiche comunali, da registrare che è in dirittura d’arrivo la gara d’appalto della nuova scuola media “Moscati” di via Grimoaldo Re. “Insomma – conclude De Minico – i miei assessorati non vanno in vacanza...”.