Saluti e complimenti da Viterbo - 15-01-04 - Antonio Di Pietro

 

 

Seguo saltuariamente il vostro lavoro e lo trovo molto interessante.

 

Sono volutamente interessato a tutte le vostre informazioni in quanto "Telesino" di origine e vissuto in zona "Putechelle" fino all' età di 20 anni circa.

 

Ritorno 2 o 3 volte l'anno al "mio" paese per amore della mia terra d'origine, per il ricordo della mia gioventu', per gli amici e compagni di scuola o di avventure, per........tanti altri motivi.
Ho notato in quasi 33 anni di visite sporadiche, tanti cambiamenti (me compreso) di persone, di cultura, di ambiente, di attività, di vita in generale.

 

Certamente tanti sono in positivo, come ad esempio, il numero di abitanti che ritengo essere cresciuti in questi 30 anni circa di 2.000 o forse più unità e questo ha portato certamente un indubbio valore aggiunto e benessere a tutto il Paese.

 

Ovviamente tale crescita ha portato vari problemi tra cui, una forte necessità di alloggi che ha di fatto "cementificato" quasi tutto ciò che era possibile cementificare. Ricordo zone che non ci sono più o che si sono trasformate significatamente, come il torrente "grassano" o il "fiume" luoghi di grande piacere e di giochi per tanti di noi, per non dimenticare "coppa a chiesa" dove ho passato molti anni della mia gioventu'. Giusto o sbagliato che sia, troppo o poco che è stato realizzato, non sta a me giudicarlo.

 

Il mio è solo un pensiero di un "nostalgico ed orgoglioso" telesino che vive da molti anni "in terra straniera" e che desidera quando fa una "scappata", trovare Telese sempre più bella, più ridente, più moderna, più ricca, più interessante.

 

Il mio saluto ed augurio va a Voi, ai "miei" concittadini, ai responsabili dell'Amministrazione, per un impegno sempre più deciso ed una crescita sempre maggiore per TELESE e per tutti i suoi Telesini.  

 

Con affetto, cordiali saluti.
Antonio Di Pietro - Conto Graph snc - Viterbo