Calcio, finale provinciale allievi - 30-05-04 - Sandro Forlani

 

 

Benevento, 30 maggio 2004  campo Avellola  ore 9,30      (quasi una notturna.....)

Valle Telesina- San Giovanni di S.G. del Sannio  0-1

 

Formazione :

Alberto Grillo,Danilo Massaro,Simone Forlani,Stefano Di Cerbo,Rocco Fetto,

Moreno Varrone,Piermario Gallucci,Alfonso Garofano,Ferdinando Iannotti,

Antonio Di Caprio.Giuseppe Rainone.

A disposizione : Angelo Fusco,Giovanni Marra,Giuliano Ceniccola,

Daniele Costabile,Thomas Napolitano.

 

 

Bravi ragazzi,un partitone !

Nonostante la squadra avversaria, nella finale Provinciale Allievi, fosse sulla carta nettamente più forte, e schierasse in campo  per otto  undicesimi  atleti del 1987,

il risultato finale è stato un onorevole 0-1, peraltro maturato a soli tre minuti della fine della partita, giocata su un campo indegno di una Finale Provinciale.

Dopo che i nostri giovanissimi ragazzi del 1989 e 1988 avevano sciupato almeno tre clamorose occasioni da rete,una addirittura con l'attaccante solo davanti al forte portiere avversario, un disperato contropiede dei giocatori del San Giovanni di San Giorgio del Sannio,sostenuti da un numerosissimo pubblico amico ,dalla dirigenza al completo,e da un arbitro distratto, in  colpevole assenza dei guardalinee,che ormai vengono impiegati anche nei tornei amatoriali di quartiere, ma che al campo Avellola non c'erano, raggiungevano l'inevitabile e definitivo vantaggio. A nulla servivano le vibranti proteste per un clamoroso rigore negato,dopo un minuto,ai nostri ragazzi e l'ultima delle uniche due punizioni dal limite concesse. La partita era già finita e perduta.

Complimenti vivissimi da parte dei pochi genitori presenti a Saby,Eugenio e Maurizio,che insieme a Salvatore Giannini,Michele Massaro e il Dr.Tommaso Iannotti,rappresentavano a Benevento la Scuola Calcio Valle Telesina.

 

Nel pomeriggio Benevento vivrà uno storico appuntamento con i Play off di Serie C, e la Federazione Giuoco Calcio ha perso una ghiotta occasione per dare a due Società ed ai Loro Calciatori in erba,quasi sempre presenti alle finali dei tornei provinciali e Regionali, la possibilità di vivere una splendida giornata, facendoli magari giocare come contorno a quell'incontro, nello Stadio Comunale S.Colomba, prima o dopo l'incontro di Serie C.

Questa era l'idea e la speranza del Mister Saby Mainolfi,ma purtoppo la Federazione la pensa diversamente, preferendo la palude di un nascosto e trascurato campetto di periferia, troppo pomposamente chiamato Stadio Avellola, quale Palcoscenico delle nostre migliori speranze giovanili Sannite,  fiere vincitrici dei loro rispettivi  gironi.

Dirigenti,Calciatori e Tecnici della Scuola Calcio Valle Telesina, complimenti e  " in bocca al lupo" per le prossiime stagioni di successi, e speriamo, anche di aiuti concreti da parte di Amministrazioni e Sponsor ora quasi latitanti...............................

 

Calciatori  partecipanti a questa esaltante Stagione Agonistica : 

Simone Forlani   Danilo Massaro   Gianluca Costabile   Daniele Costabile  

 Ferdinando Iannotti  Moreno Varrone    Angelo Fusco     Carmine Iannotti 

 Alberto  Grillo  Antonio Di Caprio   Giovanni Marra   Andrea Conte  Rocco Fetto 

  Giuseppe Rainone   Giuliano Ceniccola     Alessandro Pilla  Filippo Cutillo 

 Piermario Cutillo   Giuseppe Morone  Alfonso Garofano  Thomas Napolitano  

 Eugenio Costabile.