Arbitri di Calcio: Corso a Benevento - 07-12-03 - Valentino Simone

 

Arbitri: La sezione arbitri di Benevento organizza un nuovo corso per aspiranti arbitri. Sono Aperte le iscrizioni.

 

Il corso è aperto a chi ha un'età compresa tra i 16 e i 35 anni ed ha completato almeno la scuola dell'obbligo. La Sezione Arbitri di Benevento organizza, durante la stagione sportiva, due corsi completamente gratuiti per aspiranti arbitri della durata di circa due mesi.

 

Le lezioni hanno una frequenza bisettimanale e si tengono nei locali della sezione che situa in Via Santa Colomba presso il C.O.N.I. Per poter partecipare al corso è necessario presentare la seguente documentazione: certificato penale attestante la dicitura "Nulla" o autocertificazione; copia del codice fiscale; certificato medico agonistico per arbitro di calcio; dichiarazione di assenso da parte di chi esercita la patria potestà per i minori di anni diciotto; 4 fotografie.

 

Le materie trattate durante i corsi prevedono l'insegnamento della struttura dell'organizzazione calcistica, del regolamento e della struttura dell'Associazione Italiana Arbitri, delle sue varie tecniche di giuoco, della stesura del rapporto di gara ed aspetti legali connessi, elementi di medicina e dietetica, preparazione atletica.

 

Al termine del corso il candidato dovrà sostenere un esame consistente in una prova scritta ed orale (serie di domande sugli argomenti trattati durante il corso e quiz sul regolamento del giuoco del calcio) più una prova pratica (test atletico). Agli interessati verrà inoltre rilasciato un certificato attestante la partecipazione al corso, valido per il credito formativo scolastico.

 

Il candidato, una volta superato l'esame finale, diventerà arbitro della Federazione Italiana Giuoco Calcio e lo stesso avrà diritto di assistere gratis alle partite di calcio organizzate dalla

stessa federazione. Per maggiori informazioni contattaci telefonicamente al numero 0824.363720 o vieni direttamente a trovarci a Via Santa Colomba Presso il C.O.N.I. dal lunedì al venerdì dopo le ore 18 alle 21.