Basket Telese pronto riscatto  - 10-12-03 - da Il Mattino

 

 

BASKET. SERIE D

Airola e Telese pronto riscatto

ENZO SALEGNA

Nell'ottava giornata del campionato di serie D vincono entrambe le sannite. La Dieffe Tec si riscatta dalla sconfitta patita ad opera del Cus Caserta e gioca una gran partita contro il Basket Casalnuovo, battuto per 79-58.

Si complica la vita, invece, il Basket Telese che vince comunque contro il Basket Marcianise, per 64-63, pur rischiando di essere beffata dal fanalino di coda del torneo. Nei secondi finali, però, Mastroianni metteva dentro, dalla lunetta, i due canestri decisivi che regalavano il sorpasso al quintetto di casa.

Tornando alla Dieffe Tec, nel big match contro il Casalnuovo ha giocato una gara attenta, esibendo la giusta dose di aggressività in difesa e gran determinazione in attacco. Tante le palle recuperate dalla squadra di casa nella quale si è messo in particolare luce il play maker Clemente De Sisto. Tanto è vero che ripagava ampiamente la fiducia del coach Imperlini con un bottino personale di ben venti punti, determinante ai fini della vittoria. Con De Sisto giocava bene anche Fusco, anch'egli autore di venti punti, tenuto a limitare l'esperto De Giovanni, con Falzarano (solo sei punti per lui) utilizzato con il contagocce, avendo questi totalizzato subito tre falli, stranamente piuttosto nervoso. I caudini giocheranno ancora una partita d'alta classifica, sabato prossimo in casa contro la rivelazione del torneo le Scuole Pie.