Basket, Telese all’inseguimento - 25-11-03 - da Il Mattino

 

 

BASKET. SERIE D

Dieffe Tec al comando Telese all’inseguimento

ENZO SALEGNA

Tutto facile per la Dieffe Tec che batte il GBS NoLimits di Nola, per 107-61, ed aggancia così la vetta della classifica, posizione che proverà a difendere nella prossima difficile sfida coi temibili avversari del Cus Caserta, in programma sabato.

Dunque, esordio casalingo più che positivo per il neo coach Dino Imperlini che conquista la sua seconda vittoria consecutiva sulla panchina caudina. Per la cronaca, la partita ha visto la Dieffe Tec sempre avanti. Il primo quarto si chiudeva sul risultato di 23-11, gli ospiti provavano a tenere il passo. Nel terzo quarto il break decisivo per i caudini. Nell'ultimo quarto, dato il margine di vantaggio, Imperlini decideva di lasciare spazio agli juniores, che confermavano la bontà del lavoro svolto da Adolfo Parrillo con la scuola di minibasket. Ed, infatti, si mettevano in luce Gianluca De Nigris con 5 punti ed, in particolare, Emidio Pastore, autore di ottimi spunti e 7 punti personali. Per quanto riguarda le prime linee Falzarano si confermava cecchino incontenibile con 24 punti, seguito a ruota da Fusco con 16, Astarita 16, i fratelli Rino e Clemente De Sisto, rispettivamente con 15 e 13 punti, A segno anche Liguori con 8 punti e Mozzillo con 3 punti.

Nel gruppo delle seconde in classifica, invece, il Basket Telese, che ha battuto, per 85-71, l'Uisp S. Lucia di Aversa, dinanzi al folto pubblico di casa che oramai ha cominciato a seguire le partite con continuità e passione. Per quanto riguarda la gara, è stata molto combattuta, con i locali costretti ad inseguire nel primo quarto e nei minuti iniziali della seconda frazione di gioco che si concludeva, però, col vantaggio della squadra del coach Antonio Borrelli. Con gli ospiti caricati di falli avevano vita facile Tornese e Melone, che concluderanno in doppia cifra, rispettivamente con 24 e 21 punti, tanto è vero che nel terzo quarto la squadra di casa chiudeva la partita, sul 62-47, e gestiva il risultato nell'ultimo quarto. Segnavano 14 punti Mastroianni, 13 Contenti ed 8 Cusano. Domenica mattina il Basket Telese affronterà l'Arzano.