Telese-Dieffe Tec atteso derby - 10-01-04 - da Il Mattino

 

 

Il Mattino - Venerdì 9 Gennaio 2004

 

PALLACANESTRO. SERIE D

Telese-Dieffe Tec atteso derby

Domenica prima storica sfida dal pronostico incerto tra i due quintetti

ENZO SALEGNA

La sconfitta casalinga patita dalla Dieffe Tec ad opera del Pianura non ha demoralizzato la squadra caudina che ora intende prontamente riscattarsi nella prossima partita di campionato ovvero l'atteso derby che si giocherà domenica, con inizio alle ore 19.30, sul campo della rivale Telese.

La compagine del coach Borrelli, dal canto suo, ha recuperato Antonio Cusano ed intende inaugurare con una vittoria il nuovo anno. Rimandata per ben due volte la sfida con il temibile Cus Caserta, ora fissata al 13 gennaio, il Basket Telese, infatti, intende sfruttare il turno per ridurre il margine di vantaggio che la separa dalla Dieffe Tec (soli due punti) che potrebbe, dunque, essere agganciata.

In merito, ecco come si espresso il dirigente telesino Carlo Malgieri: «Siamo fiduciosi, anche se non crediamo che l'Airola giocherà come ha fatto contro il Pianura. Comunque, proveremo a far nostro il risultato con il supporto dei nostri tanti tifosi che certamente non mancheranno l'appuntamento clou della dodicesima giornata di campionato. Noi siamo pronti, la squadra sta bene, siamo ottimisti».

Sulla condizione della Dieffe Tec, invece, così si è espresso il dirigente Claudio del Vecchio: «Non disporremo di tutti i nostri uomini migliori e parlo di Mozzillo e molto probabilmente di Liguori, ma questo non vuole essere un alibi, chi scenderà in campo contro il Telese si farà onore. Sia chiaro, però, anche noi vogliamo vincere la partita e proveremo a conquistare i due punti».

Il problema principale, secondo Del Vecchio, è recuperare la serenità dopo la recente sconfitta: «Se saremo a posto mentalmente, se entreremo in campo convinti della nostra forza, potremo certamente ambire alla vittoria. Ripeto, innanzi tutto l'assenza del nostro play titolare e del nostro miglior tiratore dal perimetro, ovvero Mozzillo, si è dimostrata già pesante nella partita contro il Pianura. Questa volta dovremo compensare meglio la sua assenza, speriamo di farlo nel modo più consono. Coach Imperlini, intanto, sta lavorando sia sull'aspetto mentale che su quello tattico, speriamo bene. Dunque, non lanciamo proclami di vittoria ma stia certo il Telese che la Dieffe Tec non sarà quella vista contro il Pianura».

A quanto pare, da Airola dovrebbe partire una folta delegazione di tifosi a seguito della squadra. La sfida, infatti, appare molto sentita.